Rockol Awards 2021 - Vota!

Rockol Awards 2021, Madame

Madame è candidata per la categoria Miglior Album
Rockol Awards 2021, Madame

Madame è entrata quest’anno tra i candidati ai Rockol Awards nella categoria Miglior Album con con il suo disco eponimo di debutto (leggi qui la recensione), uscito lo scorso marzo. Come scrivevamo nella nostra recensione, "Un disco fluido, eterogeneo nei suoni, che oscilla fra il rap, il pop e il cantautorato, impregnato di immagini, di suggestioni, di pezzi di carne e di vita tangibili, ma anche di sentimenti e sensazioni immateriali".

Classe 2002, vero nome Francesca Calearo, Madame ha pubblicato a settembre 2018 il suo primo singolo “Anna” prodotto da Eiemgei, stessa produzione anche per “Sciccherie” il brano che l'ha portata al grande pubblico. Il pezzo esce a dicembre 2018 e in poco tempo supera il milione e mezzo di views su Youtube. A giugno 2019 esce il singolo dal titolo "17”, in questa videointervista presenta se stessa e la sua musica. 

Nel 2019 collabora all'album “Persona” di Marracash nella traccia “ L'anima”. Dopo altri singoli, nell'ottobre 2020 collabora con i Negramaro all'album “Contatto” e nel 2021 è tra i Big del Festival di Sanremo con l'inedito “Voce” (in questa videointervista racconta la canzone) che presenta sul palco dell’Ariston classificandosi ottava. Il suo primo album vanta la presenza di artisti come Fabri Fibra, Rkomi, Carl Brave, Pinguini Tattici Nucleari, Guè Pequeno, VillaBanks, Ernia, Gaia e Blanco.

Per votare "Madame" nella categoria Miglior Album ai Rockol Awards 2021 cliccate qui.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.