Rockol Awards 2021 - Vota!

A X Factor ora cantano pure i Clash. E la gara diventa "Squid game"

Dopo CCCP, Nine Inch Nails e Nirvana ora a "X Factor" ora pure i Clash. E poi Interpol, Pixies e Battisti.
A X Factor ora cantano pure i Clash. E la gara diventa "Squid game"

Dopo CCCP, Nine Inch Nails e Nirvana ora a "X Factor" cantano pure i Clash. Manuel Agnelli ha pescato direttamente dal repertorio del gruppo capitanato da Joe Strummer, simbolo del punk, per le assegnazioni delle canzoni per i concorrenti della sua squadra in vista del quarto live del talent show, in onda domani sera dalle 21,15 su SkyUno e Now. A cimentarsi con uno dei brani più conosciuti dei Clash sarà Erio: canterà "London calling", la canzone che nel 1979 diede il titolo all'omonimo, iconico album di Strummer e compagni, quello con in copertina la foto di Paul Simonon che spacca il basso sul palco (riprendendo nella grafica il primo album di Elvis Presley).

I .Bengala Fire suoneranno "Evil" degli Interpol, i Mutonia "Gigantic" dei Pixies

La gara, intanto, diventa sempre più "Squid game", con un meccanismo a dir poco spietato. La novità del quarto live è una manche chiamata "la Giostra". A spiegarla, durante uno dei daily, è stato Mika: una presentazione di tutti gli inediti dei nove concorrenti ancora in gara, con cut molto corti (un minuto a testa), uno dopo l'altro. Verrà aperto il televoto e il meno votato alla fine della Giostra sarà direttamente eliminato. Ci sarà poi una seconda eliminazione, che arriverà dopo la manche delle cover. Così i concorrenti passeranno in una puntata da 9 a 7, quando mancano tre puntate alla finale in programma il 9 dicembre al Forum di Assago (superospiti i Coldplay).

Mika ha assegnato a Fellow "Anche fragile" di Elisa e a Nika Paris "Derniere danse" di Indila. Emma ha affidato a Le Endrigo "Malamente" di Rosalía e a gIANMARIA "Stella di mare" di Lucio Dalla. Hell Raton, infine, ha assegnato a Baltimora "Un uomo che ti ama" di Lucio Battisti e a Versailles "Cercami" di Renato Zero.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.