Roberto Vecchioni contro le multinazionali discografiche e non solo

Roberto Vecchioni contro le multinazionali discografiche e non solo
Credits: Alessandro Pallone / Concessione in uso a Rockol
E’ stato un Roberto Vecchioni senza compromessi quello che si è visto oggi al Mantova Musica Festival. Nel corso della presentazione del suo libro intitolato “Il librario di Selinunte” (vedi News), il cantautore si è scagliato contro le multinazionali del disco, contro chi vuole cambiare la Costituzione, contro chi non ama la cultura. E gli applausi non sono mancati. Vecchioni ha inoltre cantato tre brani del suo repertorio, tra cui “Samarcanda”.
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.