Rockol Awards 2021 - Vota!

Billie Eilish in topless: cade un altro tabù per la giovane popstar

Nuova svolta dopo il servizio sexy realizzato la scorsa primavera: "All'improvviso sei un'ipocrita se vuoi mostrare il tuo corpo, sei una facile, una sgualdrina. Se lo sono, allora ne vado fiera".
Billie Eilish in topless: cade un altro tabù per la giovane popstar
Credits: Kelia Anne MacCluskey

In passato spiegò di indossare abiti larghi, tra felpe e tute extra large, per sfuggire a certi stereotipi sulle popstar (a partire dall'uso del corpo). Poi, la scorsa primavera, ha sorpreso tutti posando per la rivista "Vogue" indossando abitini sexy e lingerie, mostrando il suo corpo. "All'improvviso sei un'ipocrita se vuoi mostrare il tuo corpo, sei una facile, una sgualdrina. Se lo sono, allora ne vado fiera. A prescindere se mostri il tuo corpo, la tua pelle, il rispetto non va tolto", si è giustificata lei, ma le critiche non sono mancate. Ora Billie Eilish, la 19enne cantautrice losangelina diventata volto ed emblema del nuovo pop mondiale, fa cadere un altro tabù: si mostra in topless sui social.

La voce di "Bad guy" ha pubblicato su Instagram uno scatto che la ritrae in topless, in penombra. Niente di scandaloso: il seno è ritratto solo parzialmente, tagliato dall'obiettivo. Ma l'immagine ha sollevato un polverone, tra i fan della popstar: "E quindi ora mostri tutto quello che c'è da mostrare? Sapevo che prima o poi sarebbe successo", commenta un fan. E un altro: "Spero solo che le multinazionali non ti stiano costringendo a mostrare il tuo corpo. Era chiaro che questo non fosse il messaggio che tu avevi intenzione di trasmettere. Per favore, Billie: non lasciare che gli altri ti controllino". 

Lo scatto è stato pubblicato da Billie Eilish per lanciare il suo primo profumo, "Eilish": "È la mia fragranza preferita al mondo. Il profumo è sempre stato una parte enorme della mia vita e della mia esistenza da quando ho memoria, ed è stato un sogno creare questa fragranza e dare vita alle mie idee. È stata una delle cose più eccitanti che abbia mai fatto", ha scritto la cantautrice.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.