Rockol Awards 2021 - Vota!

I piaceri musicali inconfessabili dei Maneskin, intervistati dall'NME

La popolare rivista britannica videointervista il quartetto romano. E chiede a Damiano e soci di parlare dei primi innamoramenti musicali, tra band pop tedesche amatissime dalle ragazzine e cantautori romantici...
I piaceri musicali inconfessabili dei Maneskin, intervistati dall'NME
Credits: Francis Delacroix

I Maneskin, intervistati - o meglio: videointervistati - dall'NME, popolarissima rivista musicale britannica, svelano i loro piaceri musicali inconfessabili (e qualche scheletro nell'armadio). Il quartetto romano, che la scorsa settimana è stato ospite del "Tonight Show" di Jimmy Fallon, programma di punta della tv americana, e per l'occasione ha annunciato che il 6 novembre aprirà il concerto dei Rolling Stones all'Allegiant Stadium di Las Vegas, ha risposto ad alcune domande della rivista su primi dischi acquistati e primi innamoramenti musicali. Svelando alcune curiosità.

La prima "cotta" musicale della bassista Victoria De Angelis? 

I Metallica. Ma anche i Tokio Hotel.

Classe 2000, la bassista andava alle elementari quando il gruppo tedesco capitanato dall'androgino Bill Kaulitz conquistò le classifiche internazionali con la hit "Monsoon", facendosi un grosso seguito di ragazzine anche nel nostro paese.

Ancora più insospettabile il primo innamoramento musicale del cantante Damiano David:

Volete che vi sorprenda? James Arthur.

Vincitore dell'edizione britannica di "X Factor" nel 2012, il cantante è diventato famoso a livello internazionale nel 2013 grazie al singolo "Impossible" e tornò in cima alle classifiche nel 2016 con la ballata strappalacrime "Say you won't let go".

Nella videointervista i quattro musicisti hanno parlato anche dei primi concerti ai quali hanno assistito. E la bassista ha menzionato Caparezza:

È un rapper italiano. Lo vidi a Capannelle.

A quel concerto c'era anche il batterista Ethan Torchio, ma i due non si conoscevano ancora:

Davvero? C'eri anche tu? Che strano, non ce lo eravamo mai detto. 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.