Rockol Awards 2021 - Vota!

Elton John torna al primo posto in UK dopo quasi dieci anni

L'ultimo disco della rockstar che riuscì a conquistare il primo posto della classifica fu "Good morning to the night" del 2012.
Elton John torna al primo posto in UK dopo quasi dieci anni

Elton John torna al primo posto della classifica dei dischi più venduti nel Regno Unito dopo quasi dieci anni dall'ultima volta. L'ultimo album di Mr. Crocodile Rock, "The lockdown sessions", uscito lo scorso venerdì, ha debuttato direttamente in cima alla hit parade ufficiale pubblicata dalla Official Charts Company, che monitora le vendite dei dischi oltremanica. In questi primi sette giorni dall'uscita il disco, contenente pure il duetto con Dua Lipa su "Cold heart" (che aveva già conquistato la vetta dei singoli), ha venduto 31 mila copie, l'84% delle quali esclusivamente fisiche (cd o vinili).

L'ultimo disco di Elton John che conquistò il primo posto della classifica fu "Good morning to the night" del 2012. Mancarono l'obiettivo "The diving board" del 2013, "Wonderful crazy night" del 2016, il cofanetto "Diamonds" del 2017 e la colonna sonora del biopic "Rocketman" del 2019. 

Tra i dischi di Elton John che hanno conquistato la vetta della classifica dei dischi più venduti nel Regno Unito ci sono anche "Don’t Shoot Me I’m Only The Piano Player" (1973), "Goodbye Yellow Brick Road" (1973), "Caribou" (1974), "Elton John’s Greatest Hits" (1974), "Sleeping With The Past" (1989) e "The Very Best Of" (1990).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.