Rockol Awards 2021 - Vota!

Kanye West cambia nome, d'ora in poi sarà Ye

Il rapper di Chicago assume un nuovo nome
Kanye West cambia nome, d'ora in poi sarà Ye

Lo scorso mese di agosto, Kanye West aveva chiesto di cambiare ufficialmente il suo nome, quello con cui è registrato all'anagrafe di Chicago, dove è nato l'8 agosto 1977, in Ye. La richiesta è stata approvata da chi di dovere, quindi d'ora in poi il musicista sui documenti d'identità non sarà più registrato come Kanye Omari West bensì, per l'appunto, come Ye. Questo quanto riportato da alcune testate d'oltre oceano.

Kanye, anzi Ye, aveva iniziato a parlare della possibilità di cambiare il proprio nome già nel 2018, a seguito della pubblicazione del suo ottavo album in studio intitolato (guarda caso) "Ye" (leggi qui la recensione).

Sempre nel 2018, parlando dell'album, Ye dichiarò al conduttore radiofonico Big Boy: "Credo che 'ye' sia la parola più comunemente usata nella Bibbia. Nella Bibbia significa you. Quindi, io sono te. E io siamo noi. Sono passato dall'essere Kanye, che significa l'unico a essere Ye, semplicemente essere un riflesso del nostro bene, del nostro male, del nostro confuso tutto. È più di un riflesso di chi siamo come esseri”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.