Bruce Springsteen: "Sherry Darling" da "The Legendary 1979 No Nukes Concerts"

Il film concerto verrà pubblicato il prossimo 16 novembre
Bruce Springsteen: "Sherry Darling" da "The Legendary 1979 No Nukes Concerts"

Bruce Springsteen ha pubblicato, quale antipasto dell'uscita, prevista per il prossimo 16 novembre, del film concerto "The Legendary 1979 No Nukes Concerts", la sua interpretazione di "Sherry Darling". I concerti del 'No Nukes' tour si tennero al Madison Square Garden di New York il 21 e il 22 settembre 1979. "Sherry Darling", allora era una canzone inedita che poi fu inserita nel doppio album "The River" (leggi qui la recensione) pubblicato nel 1980.



Il regista Thom Zimny, collaboratore da tempo del musicista del New Jersey, ha così commentato le esibizioni di quel 1979: "Alcuni anni fa ho iniziato a riesaminare gli archivi dei filmati delle apparizioni di Bruce e della Band ai concerti del No Nukes Tour del 1979.

Mi sono subito reso conto che queste erano le migliori performance e le migliori riprese dei leggendari anni Settanta vissuti dalla band, e mi sono impegnato a tirare fuori il pieno potenziale delle registrazioni. Avendo lavorato come principale regista e montatore di Bruce negli ultimi 20 anni, posso dire senza paura di smentite che questo film di novanta minuti appena rieditato, remixato e restaurato è il miglior standard possibile per Bruce e la Band durante uno dei loro più grandi periodi creativi." .

Mentre Jon Landau, lo storico manager del Boss, ne parla in questo modo: "Gli anni Settanta sono stati un periodo d'oro nella storia di Bruce Springsteen e della E Street Band, e il leggendario concerto No Nukes del 1979 è il più grande documento di quell'epoca che potremmo mai avere. È uno spettacolo di rock puro dall'inizio alla fine, il livello di energia è trascendente e la padronanza dell’arte della musica rock live lascia tutti a bocca aperta."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.