Billy Idol, con il nuovo EP anche un tour in Europa (ma non in Italia)

Il rocker tornerà in scena sui palchi del Vecchio Continente tra i prossimi mesi di giugno e luglio
Billy Idol, con il nuovo EP anche un tour in Europa (ma non in Italia)

Fresco della pubblicazione dell’EP “The Roadside” - prima prova in studio per il cantante nato a Londra nel ‘55 ma dal 2018 cittadino statunitense dai tempi di “Kings & Queens of the Underground” del 2014 - Billy Idol ha annunciato per l’estate del 2022 un tour in Europa che, sfortunatamente per i suoi fan nostri connazionali, non toccherà l’Italia.

La serie di date debutterà l’11 giugno a Glasgow, per poi proseguire alla volta di Mancherster, Birmingham, Londra, Cardiff e Leeds, per poi spostarsi il 24 dello stesso mese a Bonn, in Germania: sul continente l’artista farà tappa a Wiesbaden, Monaco di Baviera, Budapest, Vienna, Halle, Amburgo e Berlino, dove concluderà il suo itinerario sulla sponda orientale dell’oceano Atlantico il 7 luglio.

“The Roadside” include quattro tracce - “Rita Hayworth”, “Bitter Taste”, “U Don’t Have To Kiss Me Like That” e “Baby Put Your Clothes Back On”. Prodotto da Butch Walker e realizzato con il supporto del chitarrista e collaboratore di lungo corso dell’artista Steve Stevens, il lavoro è stato ispirato dall’incidente in moto che ebbe per protagonista - suo malgrado - Idol nel 1990: “L'incidente è stata la catarsi, il momento del risveglio”, ha spiegato al proposito il cantante, che per le conseguenze dello scontro rischiò l’amputazione di una gamba, “Un po' di me è rimasto sul ciglio della strada. Ma alla fine non era necessariamente una cosa negativa; era un campanello d'allarme. Forse su quel ciglio della strada mi sono lasciato alle spalle il giovane irriverente Billy e ho aperto la porta a un padre più attento e a un musicista più sensibile”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.