Vasco Rossi, confermata la band del tour 2022?

Il cantante emiliano posta sui social la foto dei suoi musicisti: ‘Come una banda che si prepara a fare un colpo’
Vasco Rossi, confermata la band del tour 2022?

Vasco Rossi ha postato sui proprio profili social ufficiale una fotografia che lo ritrae insieme ai suoi musicisti: “La band è una famiglia? Si può essere amici sì, ma non è necessario”, è il commento dell’artista associato allo scatto, “La band è come una ‘banda’ che si prepara a fare un colpo: sono tutti specialisti nel loro campo, c’è quello che apre la cassaforte, quello che guida la macchina, alla fine il si fa il colpo e poi ognuno per la sua strada”.

La voce di “Vita spericolata” è sostanzialmente ritratta con la formazione che l’aveva accompagnato fino all’ultimo tour, il VascoNonStop Live 2019: alle chitarre appaiono confermati Stef Burns (che, in risposta al post di Rossi su Instagram, ha commentato “E facciamo un colpo!”) e Vince Pastano, con Matt Laug alla batteria, Alberto Rocchetti alle tastiere, Frank Nemola a tromba, tastiere e cori, e Beatrice Antolini a cori, synth, percussioni, chitarre, sax e fisarmonica. Nella foto sono presenti sia lo storico bassista della backing band Claudio “Il Gallo” Golinelli che Andrea Torresani, subentrato al collega nel 2018 quando Golinelli fu costretto a uno stop forzato a causa di gravi problemi di salute.

I prossimi impegni dal vivo di Vasco Rossi sono sintetizzati dal calendario del Vasco Non Stop Live 2022, serie di eventi che seguirà la pubblicazione del nuovo album del cantante e performer emiliano, “Siamo qui”, prevista per il prossimo 12 novembre: dopo il debutto alla Trentino Music Arena del prossimo 20 maggio, la tournée farà tappa all’Ippodromo del Trenno di Milano - il 24 maggio - e all’autodromo di Imola, il 28 maggio, per poi spostarsi a Firenze (alla Visarno Arena, il 3 giugno) prima di concludere con due serata al Circo Massimo di Roma l’11 e il 12 dello stesso mese.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.