Foo Fighters, la loro esibizione agli MTV Video Awards

Agli MTV Video Awards 2021 che si sono tenuti ieri sera al Barclays Center di New York – qui l'elenco di tutti i vincitori – i Foo Fighters sono stati celebrati con l'MTV Global Icon Award. La band di Dave Grohl è quindi salita sul palco e si è esibita proponendo un medley dei loro successi.
Il gruppo, presentato ai presenti da Billie Eilish, ha eseguito un medley composto da "Learn to Fly" del 1999, "Shame Shame" del 2021 ed "Everlong" del 1997. Mentre alle loro spalle sullo schermo passavano immagini che ripercorrevano la loro carriera. Sulla batteria di Taylor Hawkins in bella evidenza la scritta 'Charlie r.i.p.' a ricordare il batterista dei Rolling Stones Charlie Watts scomparso all'età di 80 anni lo scorso 24 agosto.
What's more ICONic than @BillieEilish introducing Global Icon @foofighters at the 2021 #VMAs?! pic.twitter.com/ohtsEXRUrA
— Video Music Awards (@vmas) September 13, 2021
I Foo Fighters sono i primi a ritirare il Global Icon Award di MTV negli Stati Uniti, infatti dal 2010 quando questo premio è stato inaugurato, viene solitamente assegnato agli MTV European Music Awards. "È un bel premio da ricevere: siamo una band da 26 anni, quindi ci sentiamo abbastanza bene!", ha detto Grohl mentre accettava l'onorificenza, concludendo con un: "Grazie mille per questo premio, ci vediamo tra 26 anni."