Rockol30

Foo Fighters, la loro esibizione agli MTV Video Awards

Alla band capitanata da Dave Grohl è stato assegnato l'MTV Global Icon Award
Foo Fighters, la loro esibizione agli MTV Video Awards

Agli MTV Video Awards 2021 che si sono tenuti ieri sera al Barclays Center di New York – qui l'elenco di tutti i vincitori – i Foo Fighters sono stati celebrati con l'MTV Global Icon Award. La band di Dave Grohl è quindi salita sul palco e si è esibita proponendo un medley dei loro successi.

Il gruppo, presentato ai presenti da Billie Eilish, ha eseguito un medley composto da "Learn to Fly" del 1999, "Shame Shame" del 2021 ed "Everlong" del 1997. Mentre alle loro spalle sullo schermo passavano immagini che ripercorrevano la loro carriera. Sulla batteria di Taylor Hawkins in bella evidenza la scritta 'Charlie r.i.p.' a ricordare il batterista dei Rolling Stones Charlie Watts scomparso all'età di 80 anni lo scorso 24 agosto.

I Foo Fighters sono i primi a ritirare il Global Icon Award di MTV negli Stati Uniti, infatti dal 2010 quando questo premio è stato inaugurato, viene solitamente assegnato agli MTV European Music Awards. "È un bel premio da ricevere: siamo una band da 26 anni, quindi ci sentiamo abbastanza bene!", ha detto Grohl mentre accettava l'onorificenza, concludendo con un: "Grazie mille per questo premio, ci vediamo tra 26 anni."

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.