Rockol30

Eurovision 2022: la decisione sulla città ospitante non è ancora stata presa

L’annuncio non dovrebbe essere così immediato...

Ancora nessuna notizia ufficiale sul nome della città italiana che ospiterà l’Eurovision Song Contest 2022. Bologna, Milano, Pesaro, Rimini e Torino sono le candidate e, come riporta Eurofestivalnews, attendono di conoscere l’esito dei sopralluoghi da parte di RAI ed EBU. Nonostante gli indizi seminati in giro dall’account Twitter ufficiale dell’Eurovision, spiega il portale, con una pizza appoggiata ad un disco e la scritta “Soon”, l’annuncio non dovrebbe essere così immediato. A quello che risulta alla redazione di Eurofestival News, infatti, l’istruttoria – il processo pre-decisionale che normalmente segue i sopralluoghi – sarebbe ancora in corso. Non c’è certezza sui tempi. 

In corsa, dopo le varie scremature (che hanno portato gli organizzatori ad escludere anche Roma, la Capitale), sono rimaste come scritto Milano, Torino, Pesaro, Rimini e Bologna. Per alcuni, il sugo della pizza del post social dell'evento rimanderebbe proprio alla città "rossa" per antonomasia, mentre per altri la marinara potrebbe alludere a città come Rimini e Pesaro. Secondo alcune voci l'annuncio sarebbe dovuto arrivare durante i Seat Music Awards, in diretta su Rai1 (c'è ancora una seconda puntata questa sera, venerdì 10 settembre), con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada, ma non sembrerebbero essere confermate.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.