Rockol30

La sfortunata chitarra di Stevie Ray Vaughan

Il musicista texano perse la vita in un incidente aereo il 27 agosto 1990
La sfortunata chitarra di Stevie Ray Vaughan

La vita di Stevie Ray Vaughan, nato a Dallas (Texas) il 3 ottobre 1954, ebbe tragicamente fine all'età di quasi 36 anni il 27 agosto 1990 quando l’elicottero su cui viaggiava si schiantò al suolo a causa delle cattive condizioni atmosferiche. Aveva partecipato a un concerto in Wisconsin insieme a Eric Clapton, Robert Cray e Buddy Guy e stava andando a Chicago dove aveva una camera riservata in hotel. Da trentuno anni a questa parte il mondo della musica si chiede cosa avrebbe potuto fare Stevie Ray con la sua chitarra se non fosse prematuramente morto.

In vita aveva dimostrato di essere una delle migliori sei corde mai apparse sul panorama blues rock. Più di qualcuno si è spinto fino ad accostarlo a Jimi Hendrix. Più di qualcuno lo ritiene una vera e propria leggenda. Ci ha lasciato in eredità quattro album e una manciata di live. Noi lo vogliamo ricordare nel giorno dell'anniversario della sua morte proponendo alcune sue indiavolate cover interpretate dal vivo.

“Tell me” (Howlin’ Wolf)

“Mary had a little lamb” (Buddy Guy)

“Voodoo chile (slight return)” (Jimi Hendrix)

“Tin Pan Alley” (Jimmy Reed)

“Look at little sister” (Hank Ballard)

“You’ll be mine” (Willie Dixon)

“Little wing” (Jimi Hendrix)

“Let me love you baby” (Willie Dixon)

“Leave my girl alone” (Buddy Guy)

“Superstition” (Stevie Wonder)

“Wham!” (Lonnie Mack)

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.