Rockol30

Stadio: Gaetano Curreri ricoverato dopo un malore sul palco

“In questo momento è in terapia intensiva ed è stabile”, fa sapere la band sui social
Stadio: Gaetano Curreri ricoverato dopo un malore sul palco

Il leader degli Stadio Gaetano Curreri è ricoverato in terapia intensiva dopo essere stato colto da un malore sul palco durante il concerto di ieri sera, 30 luglio, della band di Bologna a San Benedetto del Tronto. Stando a quanto comunicato dalla formazione di “Occhi negli occhi” attraverso un post condiviso sulla propria pagina Facebook, le condizioni di Curreri sono stabili.

“Ciao a tutti, come sapete, Gaetano ha avuto un malore, in questo momento è in terapia intensiva ed è stabile”, si legge nel messaggio pubblicato dagli Stadio sui social nella notte tra il 30 e il 31 luglio. E continua: “Domani appena avremo notizie più precise vi terremo informati su questa pagina. Grazie a tutti per l’ affetto. Buonanotte”. 

Come riportato dal “Corriere della Sera”, il 69enne artista - tra le altre cose, collaboratore di lunga data di Vasco Rossi - è svenuto sul palco poco prima di eseguire le ultime canzoni in scaletta, mentre stava per interpretare “Piazza grande” di Lucio Dalla. Quando Gaetano Curreri si è accasciato i suoi compagni lo hanno sorretto e alcuni medici presenti tra il pubblico sono subito intervenuti per i primi soccorsi. Il concerto è stato immediatamente sospeso e Curreri è stato trasportato presso l’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno. Già nel 2003 il leader degli Stadio - con cui ha dato il via al “Stabiliamo un contatto tour 2021” lo scorso 24 luglio da Massa Marittima - era stato colto da un malore durante un live, quando è stato colpito da un ictus durante un concerto ad Acireale.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.