"Un bacio all'improvviso": testo e significato del tormentone di Rocco Hunt e Ana Mena

"Un bacio all'improvviso": testo e significato del tormentone di Rocco Hunt e Ana Mena

"Un bacio all'improvviso" è il nuovo singolo di Rocco Hunt in duetto con Ana Mena. Il rapper partenopeo e la popstar spagnola, ormai una celebrità anche in Italia grazie alle hit incise con Fred De Palma ("D'estate non vale", "Una volta ancora") e lo stesso Rocco Hunt (l'anno scorso la loro "A un passo dalla luna" ha scalato le classifiche e conquistato cinque Dischi di platino), tornano ad unire le loro forze per una canzone che ha tutte le carte in regola per ambire a diventare il tormentone - o uno dei - dell'estate 2021. Ecco il testo e il significato di "Un bacio all'improvviso":

Un bacio all'improvviso testo di Rocco Hunt feat. Ana Mena

Ehi
Ana Mena
Poeta urbano

Quello che provo io per te (oh, oh, oh)
Non basterebbe solo una canzone
Non mi potrei confondere (oh, oh, oh)
Ti troverei in un mare di persone

Voglia di festa, ma il tuo nome in testa
Mi ritorna ogni volta che
I tuoi occhi parlano, i miei dubbi cadono
E so che hai bisogno di me

...

Testi canzoni di Rocco Hunt feat. Ana Mena, leggi il testo completo di Un bacio all'improvviso

La canzone è un mix di sensualità, allegria e spensieratezza: "A due passi dal mare / Perdo il conto del tempo / Che se stiamo insieme scompare / Non so dirti quello che sento / Guardiamo il cielo mentre / Si accendono le stelle / Vorrei fosse per sempre", rappa Rocco Hunt. E Ana Mena, che canta il ritornello, gli risponde: "Un bacio all'improvviso / Ti voglio e non lo dico / Lo leggo sul tuo viso / Non credere al destino / Che prima ci allontana / E poi ti porta qui da me".

"Un bacio all'improvviso" è stata scritta da Rocco Hunt insieme a Zef e a Federica Abbate, autrice di diverse hit italiane degli ultimi anni, da "Roma-Bangkok" di Giusy Ferreri e Baby K (c'era anche lo zampino dello stesso rapper) a "Mohicani" dei Boomdabash e Baby K, passando per "Amore e capoeira" di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri e Sean Kingston e "Arrogante" di Irama. Dal canto suo, Rocco Hunt ha firmato successi come "Karaoke" e "Mambo Salentino" dei Boomdabash e Alessandra Amoroso e "Moscow Mule" di Benji & Fede.

Lanciando la canzone, Rocco Hunt ha scritto sui social:

É arrivato il momento di riabbracciare la vita e sentirci finalmente spensierati.

Il singolo è accompagnato dal relativo videoclip, che in meno di un mese ha totalizzato su YouTube la bellezza di 20 milioni di visualizzazioni. 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.