Vasco Rossi: il concerto di Modena Park rifatto con i Lego. GUARDA

Un concerto per 220 mila persone ricostruito in appena 12,25 metri quadri.
Vasco Rossi: il concerto di Modena Park rifatto con i Lego. GUARDA

Un concerto per 220 mila spettatori ricostruito in appena 12,25 metri quadri. L'evento con il quale il 1° luglio del 2017, quattro anni fa, Vasco Rossi celebrò i suoi 40 anni di carriera al Parco Enzo Ferrari di Modena, rivive in una costruzione fatta con i Lego, esposta a Modena Nerd, la fiera per amanti di fumetti, videogiochi e dintorni.

"Spettacolare", ha scritto il rocker di Zocca su Instagram, condividendo le immagini della costruzione, che ricostruisce la location, il palco (con le gru a sorreggere l'impianto) e pure i bagni chimici ai lati del parco.

La costruzione è stata realizzata da settanta appassionati dell'associazione Modena Collectors of Bricks, che dal 2017 trasformano la loro passione in opere tutte realizzate in stile Lego. L'opera ha richiesto sei mesi di lavoro, 4000 pezzi Lego e 3500 figure tra pubblico e band. 

"Ho cantato per un mese tutti i giorni per tre ore e mezza, volevo salire sul palco bello e fresco come una rosa. Tranquillo. Preparato. Morbido, e solido... e solito!", raccontò Vasco, ricordando le emozioni del concerto, che lo vide ripercorrere la sua intera carriera, dagli esordi alle ultime canzoni. Dal concerto sono stati tratti libri, dischi, film.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.