Concerti, Toto: nel 2022 una data in Italia per la band di "Africa"

La band, icona degli Anni '80, torna in tour e passa anche dall'Italia: tutto quello che c'è da sapere.
Concerti, Toto: nel 2022 una data in Italia per la band di "Africa"

Con "Stranger Things", hanno conquistato anche le generazioni più giovani: la loro "Africa", inserita nella colonna sonora della prima stagione della fortunata serie Netflix ambientata negli Anni '80, ha vissuto praticamente una seconda popolarità. Ora i Toto, tra le band più iconiche di quella decade, si preparano a tornare sui palchi. Il gruppo di Steve Lukather sarà di nuovo in tour nel 2022 e in calendario c'è anche una data - unica - in Italia.

I Toto si esibiranno il 25 luglio 2022 all'Arena di Verona: suoneranno tutte le loro hit in un'unica serata, sul palco dell'anfiteatro scaligero. Dalla stessa "Africa", che nel 1982 scalò le classifiche mondiali, vendendo 6 milioni di copie solamente negli Stati Uniti, a "Rosanna", passando per "Hold the line". La scorsa settimana, intanto, è uscito l'album dal vivo "With a little help from my friends", registrato a Los Angeles lo scorso novembre, che ha dato l'occasione a Steve Lukather, Joseph Williams e David Palch di introdurre la nuova formazione della band, composta da musicisti come John Pierce, Robert "Sput" Seaight, Steve Maggiora, Dominique "Xavier" Taplin e Warren Ham.

I biglietti per il concerto dei Toto all'Arena di Verona saranno in vendita a partire dalle ore 11 di mercoledì 7 luglio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.