Gang, ‘Le radici e le ali’ torna nei negozi per il 30esimo anniversario

Una bonus track nella versione rimasterizzata del quarto album della band dei fratelli Severini, uscito originariamente nel 1991
Gang, ‘Le radici e le ali’ torna nei negozi per il 30esimo anniversario

“Le radici e le ali” del 1991, il quarto album dei Gang e primo capitolo della trilogia folk-rock della band dei fratelli Severini composta da “Storie d’Italia” del ‘93 e “Una volta per sempre” del ‘95, sarà ripubblicato in edizione speciale il prossimo 16 luglio in occasione del trentesimo anniversario dell’uscita: oltre a tutte le tracce presenti nella tracklist originale in versione rimasterizzata, nella nuova versione - che sarà resa disponibile come doppio LP in vinile colorato a edizione limitata e come CD - saranno presenti una bonus track e testi e immagini estratti dal libro “Le radici e le ali. La storia dei Gang” scritto da Lorenzo Arabia e Gianluca Morozzi in collaborazione con Oderso Rubini.

Prodotto dallo stesso Rubini, “Le radici e le ali” fu registrato da Marino e Sandro Severini con Andrea Mei a fisarmonica, hammond e pianoforte: alle session presero parte, in veste di turnisti, anche Daniele Sepe al sax, lo storico collaboratore di Vasco Rossi Frank Nemola alla tromba, Lele Melotti alla batteria, Massimo Bubola (alla voce nel brano “Johnny lo zingaro”) e l’ex PFM e noto produttore - tra gli altri, per Fabrizio De André - e polistrumentista Mauro Pagani al violino.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.