Shakalab, un album per festeggiare dieci anni di carriera

Inoki, Sud Sound System, Ensi, Shablo, Leslie sono alcuni degli ospiti presenti.
Shakalab, un album per festeggiare dieci anni di carriera

Gli Shakalab festeggiano dieci anni di carriera con un disco ricco collaborazioni. Si intitola "Dieci" e uscirà venerdì 25 giugno. “Il lavoro celebra dieci anni di attività con dieci pezzi. La numerologia ci ha accompagna da sempre. I generi musicali sono poco etichettabili, si va dall’hip hop, dancehall e molte altre sfumature, al sound del centro America e delle Sicilia. Abbiamo sempre giocato con l’idea di collaborare con diversi. artisti per farli mettere in gioco. L’idea è quella di spiazzare il pubblico. In ogni pezzo ci sono featuring vari, commistioni di genere e linguaggio: spagnolo, salentino, siciliano e inglese.

Divertirci per noi è molto serio”, spiega il gruppo. Considerata come una delle più importanti reggae band italiane, gli Shakalab, dopo il singolo “Giganti” in collaborazione con la reggae star internazionale Alborosie e il producer Shablo e dopo “Parasite” con Sud Sound System e Inoki, sono pronti a tornare sulle scene. ".Per noi il reagge significa ballare, divertirsi, ma anche pensare - continua il gruppo - c'è sempre un messaggio in tutti i nostri testi". 

Come anticipato, sono tante le collaborazioni all’interno del disco. In ogni pezzo infatti, gli Shakalab hanno collaborato con diversi e numerosi artisti, rendendo il progetto una sorta di mixtape di concezione moderna. Da Inoki, Sud Sound System, Ensi, Shablo, Leslie, sino a Vacca, L’Elfo, Attila, General Levy e Dub Fx. E ancora: Apres la Classe, Forelock, Lion D, Kiave, Gioman,Extrapolo e Raphael. “Dieci è un disco più unico che raro, la sua unicità è data sia dalla sua imprevedibilità dal punto delle sonorità musicali che dal suo approccio ai contenuti. Abbiamo messo insieme stili e influenze diverse, trattando tematiche differenti. Si tratta di un vero melting pot tra rap, urban e reggae. Siamo orgogliosi del percorso che abbiamo fatto sin d’ora e siamo onorati di condividere questo lavoro con moltissimi artisti di cui abbiamo estrema stima artistica e personale”

La tracklist:
Radio Maghreb feat. Dub Fx
Parasite feat. Inoki & Sud Sound System
Dancehall King feat. Ensi & Attila
Tartaruga feat. General Levy
Mezzo Pezzo Freestyle
Sin Dinero 2.0 feat. Leslie
Giganti feat. Alborosie ( prod. By Shablo)
Big Babol feat.

Vacca & L’Elfo.
Mezcal Margarita feat. Après La Classe
Dieci feat. Forelock, Lion D, Kiave, Gioman,Extrapolo, Raphael

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.