Bruce Springsteen, spettacoli vietati ai vaccinati con AstraZeneca

"Springsteen on Broadway" sarà il primo show a Broadway dopo la chiusura: richiederà i vaccini autorizzati dalla Fda.
Bruce Springsteen, spettacoli vietati ai vaccinati con AstraZeneca

In quello che potrebbe essere un “presagio” per il protocollo post-Covid di Broadway, lo spettacolo di Bruce Springsteen "Springsteen on Broadway" ha annunciato che i membri del pubblico dovranno essere vaccinati con un vaccino autorizzato dalla Fda, che esclude il vaccino AstraZeneca. Lo riporta il sito Deadline Hollywood. Una politica destinata a far discutere. 

I produttori di 'Springsteen on Broadway' hanno annunciato martedì sera che lo spettacolo, che inizierà le esibizioni il 26 giugno per diventare il primo a riaprire a Broadway dopo la chiusura, richiederà i vaccini autorizzati dalla Fda. Ad oggi, la Fda ha autorizzato i vaccini di Moderna, Pfizer-BioNTech e Johnson & Johnson. La notizia, com'era prevedibile, non è stata presa particolarmente bene dai paesi in cui è in uso AstraZeneca. Il Toronto Star ha intitolato il suo articolo di ieri 'Burn in the U.S.A.', parafrasando uno dei più noti pezzi dell'artista statunitense. Tra i paesi che hanno utilizzato il vaccino AstraZeneca ci sono Canada, Australia, Francia, Finlandia, Germania, Italia, Indonesia e Spagna, tra gli altri.

Il sito web di 'Springsteen on Broadway', che elenca i protocolli Covid per la produzione al St. James Theatre, afferma che i membri del pubblico di età superiore ai 16 anni devono essere completamente vaccinati e a 14 giorni dalla dose finale di Pfizer-BioNtech, Moderna o Johnson & Johnson. I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto vaccinato e devono inoltre fornire la prova di un test dell'antigene Covid-19 negativo eseguito entro 6 ore dall'inizio dello spettacolo, o di un test PCR Covid-19 negativo eseguito entro 72 ore dall'inizio dello spettacolo. Il sito web indica inoltre che i requisiti per il vaccino vengono effettuati "su richiesta dello Stato di New York". 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.