Michele Merlo: i funerali venerdì a Rosà, il paese di origine del cantante

Da Bologna, il corpo del cantante, scomparso prematuramente a 27 anni, sarà riportato in Veneto.
Michele Merlo: i funerali venerdì a Rosà, il paese di origine del cantante

Si svolgeranno venerdì 18 giugno alle ore 17 a Rosà, in provincia di Vicenza, suo paese di origine, i funerali di Michele Merlo, il cantante - noto ai più per la sua partecipazione ad "Amici" nel 2017 - scomparso lo scorso 6 giugno all'Ospedale Maggiore di Bologna in seguito alle conseguenze di un'emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante

La camera ardente sarà invece allestita mercoledì 16 giugno al Pantheon della Certosa di Bologna, dalle 9 alle 16. Poi il feretro partirà per Rosà dove resterà esposto nei giorni di giovedì e venerdì presso l’Istituto Maria Ausiliatrice in via Roma, 82 (Rosà) con i seguenti orari: giovedì dalle 9 alle 11 e dalle 15 alle 18 e venerdì dalle 9 alle 11
 
La Messa funebre verrà celebrata per motivi di sicurezza presso lo Stadio comunale “Toni Zen” di Rosà, in via dei Fanti, venerdì 18 alle ore 17.

I consulenti della famiglia Merlo fanno sapere che eventuali iniziative benefiche in memoria del cantante saranno comunicate dai genitori stessi e il ricavato sarà devoluto all'Associazione Italiana contro le leucemie.

In seguito alla scomparsa del cantante e alle perplessità del padre, che ha fatto sapere sin da subito di essere intenzionato a voler fare chiarezza sulle circostanze che hanno portato alla tragica perdita, l'Ausl di Bologna ha effettuato un "audit clinico organizzativo" per ricostruire cosa accaduto tra le prime visite ricevute da Merlo all'Ospedale di Vergato e il ricovero del giorno successivo al Maggiore, in condizioni disperate, con la leucemia che aveva già causato l'emorragia che si è poi rivelata fatale.

Michele Merlo aveva 27 anni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.