Michele Merlo è morto

Il cantautore, colpito da una leucemia fulminante, si è spento questa notte.
Michele Merlo è morto

Michele Merlo è morto. Lo fanno sapere i consulenti della famiglia, con una nota ufficiale: "Nella tarda serata di ieri si è spento Michele Merlo nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Maggiore di Bologna". Il 28enne cantautore veneto, salito alla ribalta nel 2017 grazie alla partecipazione al talent show "Amici" di Maria De Filippi, era stato colpito da una leucemia fulminante che aveva anche causato un'emorragia cerebrale, motivo per cui Merlo era stato sottoposto ad un intervento chirurgico d'urgenza.

Ieri sera il padre Domenico, facendo sapere che le condizioni del figlio peggioravano di ora in ora, aveva alluso ad un caso di malasanità, raccontando che prima di essere ricoverato al Maggiore di Bologna Michele si era fatto visitare dai medici di un altro ospedale bolognese, che però lo avevano rispedito a casa. Ieri sera Emma Marrone, sua coach all'interno della scuola di "Amici", gli ha dedicato il concerto che all'Arena di Verona ha segnato la partenza ufficiale del tour dedicato ai festeggiamenti per il decennale di carriera. La cantautrice salentina è tra le prime a ricordarlo sui social:.

Maria De Filippi e la redazione di "Amici" lo ricordano così:

Messaggi anche dal ballerino Oliviero Bifulco, tra i concorrenti di quell'edizione di "Amici", e da Ermal Meta, che fu giudice del talent:

Dopo la partecipazione ad "Amici" Michele Merlo, che prima di entrare nel talent condotto da Maria De Filippi aveva anche provato a partecipare ad "X Factor" ma era stato scartato, cominciò ad incidere con il nome d'arte Cinemaboy, che fu anche il titolo dell'album pubblicato alla fine del 2017 per l'etichetta indipendente Maciste Dischi (la stessa dietro al successo di Gazzelle e dei Canova). Nel 2019 il cantautore era tornato ad incidere con il proprio nome, pubblicando per Polygram (Universal) l'album "Cuori stupidi". 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.