Little Steven, il chitarrista di Springsteen, dice: "Non male, questi Maneskin"

Il piccolo grande endorsement del musicista della E Street Band, che fa sapere di apprezzare la band romana in gara all'Eurovision Song Contest.
Little Steven, il chitarrista di Springsteen, dice: "Non male, questi Maneskin"
Credits: Gabriele Giussani

Incredibile, ma vero. Little Steven, il chitarrista noto ai più per la sua collaborazione con Bruce Springsteen, che accompagna sui palchi come membro della E Street Band dal 1975, ha ammesso di apprezzare i Maneskin.

Il piccolo endorsement è arrivato su Twitter. Il gruppo romano è attualmente a Rotterdam per rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest 2021 con "Zitti e buoni", dopo il primo posto al Festival di Sanremo. I bookmakers considerano Damiano David e soci i favoritissimi alla vittoria. Un utente ha domandato a Steven Van Zandt, che ha origini italiane (il nonno era calabrese, i genitori della nonna napoletani: nacque con il nome di Steven Lento, poi lo cambiò in Van Zandt ereditandolo dal secondo marito della madre), cosa ne pensasse dei Maneskin, considerati ambasciatori del rock di questa edizione della manifestazione. E Little Steven non si è tirato indietro. Ha risposto dicendo: "Non male! L'ultima volta che ho visto l'Eurovision c'erano tutte ballate. Quindi mi sembra un bel cambiamento".

La risposta dei Maneskin non si è fatta attendere: "Faremo del nostro meglio per portare del rock su quel palco: grazie, Stevie!".

L'edizione 2021 dell'Eurovision Song Contest, la prima realizzata in era di pandemia, è partita lo scorso martedì con la prima delle due semifinali (l'altra è in corso di svolgimento). Dal momento che l'Italia è uno dei paesi fondatori dell'Ebu, l'unione europea di radiodiffusione, che organizza il festival, ha accesso diretto alla finale, insieme a Spagna, Germania, Francia, Regno Unito e il paese ospitante, in questo caso i Paesi Bassi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.