I Cani, torna Niccolò Contessa: stasera in tv a "Una pezza di Lundini"

A sorpresa, il ritorno del cantautore romano idolo della scena: l'ultimo album, "Aurora", uscì cinque anni fa.
I Cani, torna Niccolò Contessa: stasera in tv a "Una pezza di Lundini"

Tornano a sorpresa I Cani. O meglio, torna Niccolò Contessa, il cantautore dietro il progetto che con dischi come "Il sorprendente album d'esordio de I Cani", "Glamour" e "Aurora" ha forgiato il suono e lo stile della scena romana degli Anni Duemiladieci, prima di un lungo silenzio discografico (l'ultimo disco, "Aurora", uscì nel 2016). Contessa sarà stasera ospite di "Una pezza di Lundini", il programma di seconda serata di Rai2 condotto dal comico romano Valerio Lundini. Ad annunciarlo è lo stesso padrone di casa, via social:

La notizia è stata accolta con entusiasmo dai seguaci della scena e dalle community dedicate all'universo indie, a partire da "Sei tutto l'Indie di cui ho bisogno":

E d'altronde Contessa - pur continuando a fare musica, sia come artista principale, vedi la colonna sonora di "Troppa grazia" di Gianni Zanasi e "I predatori" di Pietro Castellitto, sia come produttore, da Coez a Tutti Fenomeni - non si va vedere in giro da un bel po'. Lo scorso dicembre sull'account SoundCloud de I Cani, lo stesso dove nel 2010 Niccolò Contessa caricò, anonimamente, i primi brani del progetto, è comparsa una nuova canzone, "Alla fine del sogno". 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.