Rockol30

Claudio Baglioni, l'ex moglie: "Avevi 19 anni, non sarà il tempo a separarci"

La donna che ispirò "Questo piccolo grande amore" pubblica un post sui social per fare gli auguri al cantautore nel giorno del suo 70esimo compleanno.
Claudio Baglioni, l'ex moglie: "Avevi 19 anni, non sarà il tempo a separarci"

Era lei il "piccolo grande amore" che nel '72 ispirò "Questo piccolo grande amore" e la storia raccontata nelle canzoni dell'omonimo album, best seller della discografia del cantautore romano e della musica italiana più in generale. Ora Paola Massari, ex moglie di Claudio Baglioni, sui social pubblica un post per fare alla voce di "Strada facendo" gli auguri per i 70 anni, compiuti oggi: "Ti ho conosciuto che avevi 19 anni. Oggi saranno 70. Ma non sarà il tempo a separarci più di quanto non abbia fatto la vita che ho attraversato con te, mentre tu attraversavi la mia. Buon compleanno, Claudio mio", si legge nel post.

Baglioni conobbe Paola Massari nel '71 ad una fiera di elettronica a Roma, in zona Eur. La storia d'amore ispirò il disco che consacrò la carriera del cantautore, dopo l'eponimo esordio del 1970 e "Un cantastorie dei giorni nostri" del 1971. La coppia si sposò nell'agosto del 1973. Dall'unione tra Baglioni e la Massari nacque nel 1982 Giovanni: a lui il cantautore dedicò "Avrai". "Diventare padre mi ha fatto riscoprire le cose belle della vita e il fatto che dopo tanti anni sia ritornato ad esibirmi su un palcoscenico è dipeso in gran parte da questo. Ho sentito l'esigenza di rituffarmi in mezzo al mio pubblico per regalargli la mia musica, la mia felicità, il mio modo di essere musicista", ebbe a dire Baglioni in un'intervista.

Baglioni e Paola Massari divorziarono nel 2008, dopo trentacinque anni di matrimonio.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.