I Radiohead riaprono gli archivi: dal 9 aprile nuova serie di concerti in streaming

Il primo evento sarà un concerto tenuto nel 2008 al 93ft East di Londra, quando, durante la promozione di ‘In Rainbows’...
I Radiohead riaprono gli archivi: dal 9 aprile nuova serie di concerti in streaming

I Radiohead torneranno ad offrire ai propri fan, a partire dal prossimo venerdì, 9 aprile, la registrazione integrale di concerti sulla propria piattaforma Radiohead Public Library. Il primo dei documenti che la band di Thom Yorke farà riaffiorare dagli archivi sarà un evento tenuto il 16 gennaio del 2008 al 93ft East di Londra.

L’evento ebbe luogo nel contesto della promozione di “In Rainbows”, album pubblicato dal gruppo nell’ottobre del 2007: lo show, in origine, era previsto presso negozio di dischi Rough Trade East, nella capitale britannica. La grande affluenza di pubblico generata dal tam tam tra appassionati costrinse gli organizzatori, su indicazione delle autorità locali, a riprogrammare la performance la sera dello stesso giorno presso - appunto - il 93ft East, piccolo club dalla capienza di poche centinaia di unità poco distante dal luogo scelto in prima istanza per ospitare l’evento. Nel corso della serata i Radiohead eseguirono questi brani:

SETLIST

In Rainbows

15 Step
Bodysnatchers
Nude
Weird Fishes/Arpeggi
All I Need
Faust Arp
Reckoner
House of Cards
Jigsaw Falling Into Place
Videotape

BIS #1

Up on the Ladder
You and Whose Army?
The National Anthem
My Iron Lung
The Bends

La registrazione dello show sarà trasmessa per la prima volta alle 21 di venerdì 9 aprile sul canale YouTube ufficiale del gruppo - a questo indirizzo - e resterà disponibile, gratuitamente, per sette settimane.

La band, all’inizio dello scorso mese di marzo, ha aperto una nuova società, la Spin With a Grin Limited: la mossa lascerebbe presagire la pubblicazione di un nuovo prodotto discografico, che potrebbe non essere necessariamente un nuovo album di inediti ma - in alternativa - un’operazione su titoli di catalogo come “Kid A” del 2000 o “Amnesiac”, del quale quest’anno ricorre il ventennale della pubblicazione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.