Vasco scrive a De Gregori per i suoi 70 anni

Il rocker di Zocca prende il telefono e scrive al cantautore. E non si risparmia con i complimenti...
Vasco scrive a De Gregori per i suoi 70 anni

Tra i tanti auguri social delle star del pop rock a Francesco De Gregori, che oggi ha compiuto 70 anni, spicca quello di Vasco Rossi. I due cantautori sono legati da un rapporto di stima reciproca, testimoniato non solo dalla cover di "Vita spericolata" che De Gregori eseguì durante il suo tour del 1992 e che poi incluse nell'album dal vivo "Il bandito e il campione" e da quella di "Generale" che Vasco, quasi per ricambiare il favore, fece una decina di anni dopo, ma anche da alcuni scatti risalenti a un concerto del rocker di Zocca allo Stadio Olimpico di Roma, al quale il cantautore assistette dal parterre.

Vasco li ha ricondivisi sui suoi canali social ufficiali, insieme al video di un'intervista risalente al 1993 in cui, rispondendo alle domande di una giornalista, commentava proprio la cover di De Gregori di "Vita spericolata": "Penso che in realtà De Gregori sia così... Che sia molto più... Insomma... Spericolato di quello che si immagina ascoltando le sue canzoni", dice Vasco. Che subito dopo aggiunge: "A parte che se le ascolti bene le sue canzoni c'hanno una bella dose di ironia, feroce... Ha le palle... E lui fa della poesia".

Nella didascalia del post, il rocker non si è risparmiato con i complimenti: "Buon compleanno spericolato, Maestro... per i tuoi primi 70!!! Mi guardo intorno e sei sempre il migliore che c'è!!! W Francesco De Gregori". 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.