Pacifico firma la colonna sonora del film 'Genitori vs. Influencer'

Nella pellicola diretta da Michela Andreozzi con Fabio Volo anche l'inedito del cantautore milanese "Gli anni davanti".
Pacifico firma la colonna sonora del film 'Genitori vs. Influencer'

Gino De Crescenzo in arte Pacifico è tornato a scrivere per il cinema firmando la colonna sonora del film di Michela Andreozzi 'Genitori vs. Influencer'. Il film sarà trasmesso in prima su Sky Cinema Uno il 4 aprile alle 21.15. Tra gli attori del cast figurano Fabio Volo, Ginevra Francesconi e Giulia De Lellis.

La colonna sonora “Genitori VS. Influencer Original Soundtrack”, composta dalle musiche originali e dal brano inedito “Gli anni davanti” di Pacifico, sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download a partire dal 5 aprile.

Del suo nuovo lavoro Pacifico dice: "In realtà non vedevo l'ora di riprendere a lavorare con le immagini.

Sono un cinefilo devoto e onnivoro, amo i blockbuster come i film d’autore con tre linee di dialogo. Michela Andreozzi mi ha contattato tramite Fabio Volo, amico sempre generoso con me. Con Michela non ci siamo mai incontrati, ci siamo solo scritti e parlati. Eppure, la sintonia è stata naturale e immediata. Mi ha citato riferimenti che erano gli stessi miei, aveva la stessa mia necessità di trovare un commento sonoro al film che fosse luminoso, incoraggiante. Ho scritto e suonato quasi tutto da solo, nel mio studiolo parigino, il Pippapà Studio, in pieno lockdown. Mi sono poi avvalso di collaboratori di valore, con alcuni di loro collaboro ormai da anni: Max Faggioni, ha mixato tutto presso Fonologie Monzesi, il suo studio. E mi ha assistito a distanza colmando le mie lacune tecniche. Antonio Leofreddi ha suonato come sempre impeccabilmente la viola, Silvio Masanotti le chitarre su un brano, Mario Mariotti la tromba. Michela aveva già pensato a mettere una mia canzone, e infatti “Le Mie Parole” nella versione di Samuele Bersani è a commento di una scena importante del film. A questa, e alle musiche scritte appositamente, ho aggiunto un brano inedito, “Gli anni davanti”. Anche in questa canzone, come in molte delle mie, ho cercato di metterci un’esortazione, un invito a guardare con voglia e speranza agli anni che verranno".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/VfGDmiaeOL5bv4vSsIjqPP13k84=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/genitori-vs-influencer-cover-b.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.