Tommaso Paradiso apre un ristorante, in attesa di tour e disco

L'album solista del cantante è pronto ma fermo tempo, in attesa di tempi migliori. Il tour dovrebbe partire tra un mese, ma verrà rimandato. Intanto, però, apre un ristorante a Roma, Tomà
Tommaso Paradiso apre un ristorante, in attesa di tour e disco

Abbiamo perso le tracce di Tommaso Paradiso? Il cantante, teoricamente, ha un tour in partenza tra un mese, il 15 aprile: le date sono quelle riprogrammate dello scorso autunno: probabilmente verranno rimandate a breve ulteriormente. Il suo ultimo singolo, "Ricordami", è dello scorso settembre. Lo scorso autunno il cantautore romano ha iniziato le riprese del suo primo film da regista, terminate a dicembre. Nelle ultime settimane è relativamente poco attivo sui social: tra i messaggi l'ultimo rilevante è della fine del mese scorso, in cui annunciava che il suo album di debutto come solista è fermo a tempo indeterminato:

Ora è tempo di aspettare. Voglio fare uscire il nuovo album quando la Storia lo consentirà. Quando potremo godere a pieno delle canzoni e delle emozioni. Me lo sto sparando a palla dentro casa ma non è la stessa cosa. Voglio fare uscire questo album quando potremo cantarlo dal vivo, tutti insieme. I social sono stati importanti in questo periodo, non possiamo negarlo. Ma a dire il vero... ci hanno anche un po' rotto il cazzo. Sarebbe bello, utopisticamente, una volta finita la pandemia, fare a meno di sti cazzo di telefoni e riprendere il controllo della vita vera. Ho fame di concerti, ho fame di verità. Sono in astinenza di quella adrenalina che ti spacca il corpo nel tragitto dal camerino al palco. Chiudo questo post, mi metto le cuffie, e vado ad ascoltare le nuove canzoni, come ogni sera d'altronde.

Ma intanto Tommaso Paradiso si è dato alla cucina - notoriamente altra sua passione. Ha aperto nei giorni scorsi - per essere chiuso subito dopo, per effetto del passaggio in zona rossa del Lazio - il suo nuovo ristorante, Tomà.

Il locale, situato nel Rione Prati a Roma in via Pompeo Magno, deve il nome al cantante e al suo socio, Matteo Santucci (imprenditore della ristorazione), che sono stati intervistati da Il Gambero Rosso, raccontando la filosofia del locale, basato sui Tomà, ovvero "ricette su una fettina di pane" (Polpo e patate con peperone crusco; cipolla caramellata, uovo sodo e riduzione di balsamico; broccoletti ripassati burrata e alici).

Il sito Tuttigiùparterre riporta il menù completo: non è una scaletta o una tracklist. Per quella bisognerà ancora attendere

Tomà (3 euro)
Broccoletti, burrata e alici
Polentina fritta e ceci con mousse di baccalà
Polpo e patate
Cipolla caramellata e uovo sodo
Maionese di pomodoro e prosciutto crudo di Trevico

Cicchetti (6-8 euro)
Alici fritte
Calamaretti fritti
Polpo arrosto
Vitello tonnato
Spuntature e salsicce
Polpette cotte e crude
Broccoletti ripassati e fagioni
Verza e patate
Carciofi e patate.

Primi
Spaghettoni con vongole veraci e bottarga (14 euro)
Risotto acquerello con crema di cavolfiore, animelle e tartufo (16 euro)
Gnocchi al ragù napoletano (12 euro)
Mugnaia aglio, olio e peperoncino (10 euro)

Secondi (15-16 euro)
Secreto iberico e verdurine
Pollo agli odori dell’orto
Totanetti e patate
Scamorza e radicchio arrosto.

Dolci (6 euro)
Tartelletta al limone
Torta caprese
Tiramisù e semifreddo all’alloro e genziana

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.