Cardi B è la prima donna rapper ad avere un singolo di diamante, "Bodak Yellow"

La musicista del Bronx ha venduto oltre dieci milioni di unità del suo singolo d'esordio.
Cardi B è la prima donna rapper ad avere un singolo di diamante, "Bodak Yellow"

Cardi B è diventata la prima rapper donna ad avere un singolo certificato di diamante ricevuto dopo che la sua "Bodak Yellow", pubblicata nel giugno 2017, ha venduto oltre dieci milioni di unità negli Stati Uniti. "Bodak Yellow" è stato il primo singolo tratto dall'album di debutto dell'oggi 28enne musicista del Bronx "Invasion of Privacy" (leggi qui la recensione) pubblicato nell'aprile 2018.



La Recording Industry Association of America (RIAA) ha certificato "Bodak Yellow" singolo di diamante avendo venduto oltre dieci milioni di unità, ovvero la soglia richiesta negli Stati Uniti per ottenere tale certificazione. Secondo la RIAA, un'unità equivale a una singola vendita di brani digitali o 150 stream audio o video on demand.


In un video pubblicato sui social network Cardi B ha spiegato come abbia sentito parlare per la prima volta della certificazione di diamante e ha ringraziato tutti i suoi fan per il loro sostegno.

"Voglio solo dire grazie mille ragazzi perché senza di voi non sarebbe successo. Ha davvero reso la mia giornata. E mi ha davvero sollevato."


Sempre a proposito di riconoscimenti da parte dell'industria, l'ultima prodezza musicale di Cardi B insieme a Megan Thee Stallion, "WAP", ha recentemente ottenuto cinque dischi di platino.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.