I Beatles riletti dai Saxon: ecco il video della cover di ‘Paperback writer'

La versione del brano del quartetto di Liverpool incisa da Biff Byford e soci è tratta dal loro prossimo album, in uscita il 19 marzo.
I Beatles riletti dai Saxon: ecco il video della cover di ‘Paperback writer'

Il prossimo 19 marzo Biff Byford e soci daranno alle stampe un nuovo album, interamente di cover, dal titolo “Inspirations”. I brani riletti dai Saxon per il loro prossimo disco sono 11 canzoni che hanno influenzato il percorso artistico della band e del suo frontman come - per esempio - il classico dei Rolling Stones "Paint it black”, la cui versione della formazione di Barnsley è stata pubblicata lo scorso dicembre.

Dopo la cover del brano di Mick Jagger e compagni, a cui ha fatto seguito quella di "Speed king” dei Deep Purple, i Saxon hanno condiviso una terza anticipazione estratta da “Inspirations”. Si tratta di una reinterpretazione di “Paperback writer” dei Beatles, pezzo originariamente pubblicato dal quartetto di Liverpool nel 1966 come lato A del suo undicesimo singolo. La versione di Biff Byford e soci del brano dei Fab Four è accompagnato dal lyric video riportato qui sotto, seguito dalla clip del pezzo inciso dai Beatles:

Oltre a rileggere canzoni dei Rolling Stones, Deep Purple e i Beatles, per il loro nuovo album i Saxon - che hanno dato alle stampe il loro ultimo album, "Thunderbolt", nel 2018 - si sono cimentati nelle cover di brani di altri grandi artisti come Led Zeppelin, AC/DC, Jimi Hendrix, Motorhead, Kinks e Toto. 

"Volevamo fare un album basato sulle nostre influenze, le canzoni e le band che ci hanno ispirato a scrivere quello che abbiamo fatto e che continuiamo a fare", ha spiegato Biff Byford - come riportato da Blabbermouth - a proposito di "Inspirations”. Ha aggiunto: "È stato anche interessante scoprire cosa poteva fare la mia voce, dal momento che molte di queste canzoni non le ho mai cantante prima”. Byford ha, inoltre, fatto sapere: "Non volevamo apportare troppi cambiamenti alle canzoni,  solo suonarle più come i Saxon. Pensiamo che sia importante avere e condividere con i fan un po’ di divertimento in questi tempi bui”. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.