Sanremo 2021, Gaia: "Chi l'ha detto che Tenco è intoccabile?"

La vincitrice di "Amici" sfida i pregiudizi. E porta con sé sul palco un'amica speciale, stasera.
Sanremo 2021, Gaia: "Chi l'ha detto che Tenco è intoccabile?"
Credits: Caterina Pinsi

I matusa sono già pronti a bacchettarla: giù le mani da Luigi Tenco. Ma Gaia, 23 anni, sangue per metà italiano e per metà brasiliano, il trofeo vinto l'anno scorso ad "Amici" in bella vista sulla mensola, non se ne cura. Stasera, durante la serata delle cover di Sanremo 2021, la voce di "Chega" canterà un classico pescato dal repertorio del cantautore che proprio a Sanremo nel 1967, cinquantaquattro anni fa, perse la vita: è "Mi sono innamorato di te". "Puntare su una canzone come questa significa fare una scelta consapevole, nonostante le criticità. 'È intoccabile', dicono. Ma chi l'ha detto? La musica è anche questo: celebrazione e condivisione. Io non volevo farmi mangiare da queste sovrastrutture. sono libera".

Gaia, in gara al Festival con "Cuore amaro", non sarà sola. Con lei sul palco stasera ci sarà Lous and the Yakuza, cantautrice belga di origini congolesi nota ai più per la hit "Dilemme": "Crede come me nella fluidità, nella libertà intrinseca e non nelle barriere che la società ci impone", dice la cantautrice brasiliana della collega. "Non conoscevo questa canzone: me l'ha fatta scoprire Gaia raccontandomi la storia personale di Tenco: sono rimasta affascinata", aggiunge lei.

Il video di "Cuore amaro":

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.