FLASH - Sanremo 2021, Irama costretto a ritirarsi

L'ha spiegato Claudio Fasulo in conferenza stampa. Amadeus: 'Sarebbe giusto poter trasmettere il video registrato durante le prove, tenendolo in gara'
FLASH - Sanremo 2021, Irama costretto a ritirarsi
Credits: Lorenzo Galli

Claudio Fasulo ha aggiornato i giornalisti in sala stampa sull'evoluzione della situazione Covid riguardante Irama, un collaboratore del quale è stato trovato positivo ieri (qui link) e che nelle scorse ore ha comunicato via social di essere risultato negativo al primo test. Il collaboratore positivo ieri è ancora positivo, e lo è anche un secondo collaboratore: entrambi sono in quarantena, in attesa di comunicazioni ufficiali della ASL di Imperia. Al momento, comunque, Irama dovrebbe ritirarsi dalla competizione.

Amadeus ha dichiarato: "Da regolamento, Irama si dovrebbe ritirare. Non mi piaceva che l'esclusione di Irama fosse causata da una forza maggiore come questa, quindi, in previsione di altri casi analoghi, penso che - consultati gli altri cantanti e ottenuto il loro beneplacito - sarebbe giusto poter trasmettere il video registrato durante le prove da Irama, tenendolo comunque in gara".

Aggiornamenti appena possibili.

Aggiornamento delle 15.30: da Enzo Mazza della FIMI arriva questa dichiarazione:

"Per FIMI quella di Amadeus è una proposta di buon senso. A situazioni eccezionali si risponde con misure eccezionali".

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.