Sanremo 2021, la scaletta della seconda serata: l'ordine di uscita

Tutto pronto all'Ariston per la seconda serata del Festival. Tra i big, la prima in scaletta è Orietta Berti. Irama ultimo (ma in video). Torna Bugo, senza Morgan.
Sanremo 2021, la scaletta della seconda serata: l'ordine di uscita

Al Festival di Sanremo 2021 stasera, mercoledì 3 marzo, la gara dei big e quella delle "Nuove Proposte" prosegue con le esibizioni del secondo gruppo di cantanti. In scaletta anche le esibizioni dei Negramaro e di Laura Pausini, tra gli ospiti della seconda puntata, in diretta su Rai1. E poi il secondo "quadro" di Achille Lauro.

Si partirà con la gara delle "Nuove Proposte". Le loro esibizioni saranno votate dalla demoscopica, dalla sala stampa e dal pubblico da casa tramite il televoto. I 2 che nella media dei voti avranno ottenuti i punteggi più alti accederanno alla finale di venerdì. L'ordine non è quello d'uscita:

Wrongonyou - "Lezioni di volo"
Greta Zuccoli - "Ogni cosa sa di te"
Davide Shorty - "Regina"
Dellai - "Io sono Luca"

Si esibiranno poi gli altri 13 dei 26 big in gara e le loro esibizioni saranno giudicate dalla giuria demoscopica. Al termine della serata sarà mostrata una classifica parziale. L'ordine non è quello d'uscita:

Orietta Berti - "Quando ti sei innamorato"
Bugo - "E invece sì"
Gaia - "Cuore amaro"
Lo Stato Sociale - "Combat pop"
La Rappresentante di Lista - "Amare"


Malika Ayane - "Ti piaci così"
Extraliscio e Davide Toffolo - "Bianca luce nera"
Ermal Meta - "Un milione di cose da dirti"
Random - "Torno a te"
Fulminacci - "Santa Marinella"
Willie Peyote - "Mai dire mai (La locura)"
Gio Evan - "Arnica"
Irama - "La genesi del tuo colore" *

* Irama non si esibirà sul palco in diretta. Il cantante è in isolamento perché un membro del suo staff è risultato positivo al Covid-19 e il regolamento prevede l'obbligo della quarantena anche per l'artista. Rivista la clausola che imponeva al cantante costretto all'isolamento di ritirarsi dalla gara: sarà trasmesso un filmato delle prove generali. Irama quindi resterà in gara pur senza potersi esibire. 

Musica, ma non solo: gli ospiti della seconda serata del Festival, co-condotta da Elodie, raccontano anche storie di sport - come Alex Schwazer, il marciatore appena assolto dall'accusa di doping, e l’attaccante della Juventus e della Nazionale femminile di calcio Cristiana Girelli – e di teatro di impegno civile, come Antonella Ferrari, attrice testimonial dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Sul palco anche Laura Pausini che torna a Sanremo per con “Io sì” che l’ha vista trionfare ai Golden Globes. E ancora, il Volo per l’omaggio a Ennio Morricone (accompagnato dall’Orchestra del Festival di Sanremo diretta da Andrea Morricone, figlio del grande musicista), Enzo Avitabile per quello a Renato Carosone, Gigi D’Alessio con il nuovo singolo "Guagliune", accompagnato da Enzo Dong, Ivan Granatino, Lele Blade e Samurai Jay, giovani esponenti della scena urban napoletana. 
Un salto nel passato, invece, con Gigliola Cinquetti in "Non ho l'età" e "Dio come ti amo", Marcella Bella in "Senza un briciolo di testa e "Montagne verdi", e Fausto Leali con "Mi manchi" e “Io amo”. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.