Sanremo 2021, in quarantena il chitarrista positivo: riprese le prove

Negativi gli altri musicisti che hanno avuto contatti stretti con lui durante le prove.

La Rai conferma il caso di positività registrato ieri a Sanremo tra gli orchestrali durante le prove del Festival: a risultare positivo è stato un chitarrista, che si è sottoposto direttamente al molecolare (non si tratta, dunque, di un caso di falsa positività come nel caso di Moreno "il Biondo" Conficconi degli Extraliscio).

Le prove sono state sospese per permettere al personale sanitario coinvolto nell'organizzazione del Festival, al via il 2 marzo, di effettuare tutti gli accertamenti sugli altri componenti dell'orchestra che in questi giorni hanno avuto contatti stretti con il chitarrista: ai test rapidi sono risultati tutti negativi.

Dopo un paio d'ore le prove sono dunque riprese le prove, ma senza il chitarrista: si trova attualmente in quarantena e dovrà sottoporsi nei prossimi giorni ad altri tamponi. Non è dato sapere se durante le prove dei prossimi giorni sarà sostituito da un altro musicista.

Per garantire il distanziamento di almeno un metro e mezzo tra i componenti dell'orchestra quest'anno sono state tolte anche alcune file della platea. Coristi e fiati suonano dietro barriere di plexiglas, mentre tutti gli altri musicisti non sono separati tra loro da barriere ma indossano mascherine.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

Accedi alla web-app gratuita degli effettivi passaggi radiofonici delle canzoni di Sanremo in tempo reale, divisi per categorie Campioni e Nuove Proposte, calcolati da Radiomonitor su un panel di circa 367 emittenti monitorate in Italia.
© 2021 Radio Airplay powered by Rockol - riproduzione vietata.

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.