Salmo: "Non farò uscire alcun album in questo periodo"

L'artista sardo: "I live sono estremamente importanti per la diffusione di nuova musica"
Salmo: "Non farò uscire alcun album in questo periodo"

"Vi ringrazio per l’assidua richiesta, ma non farò uscire nessun album in questo periodo. Purtroppo pubblicare un album in questo momento è come sparare sott’acqua. I live sono estremamente importanti per la diffusione di nuova musica. Però ci sto lavorando, non ditelo a nessuno". L’ha spiegato Salmo stesso con una storia pubblicata su Instagram, dove sottolinea quanto sia difficile promuovere un disco senza poterlo suonare dal vivo, rispondendo a tutti quelli che gli stanno chiedendo del nuovo progetto. Per il momento, quindi, dobbiamo accontentarci dell’apparizione sul disco di Mace ne "La canzone nostra" con Blanco. 


Recentemente Salmo,  come già accaduto in passato, senza troppi peli sulla lingua, ha detto la sua attraverso alcune stories su Instagram riguardo alla percezione dell'attuale rap italiano nel mondo, in particolar modo sull'approccio dei rapper emergenti che ritiene essere più incentrato ricerca di un atteggiamento criminale credibile piuttosto che sulla ricerca di una differenziazione e quindi di una possibile innovazione musicale. " Perché il rap italiano non viene considerato all'estero? Perché non abbiamo un'identità, non siamo originali.  Copiamo gli americani, i francesi e i tedeschi. Il suono italiano è uguale a quello degli altri. La maggior parte dei rapper italiani si lamenta perché non riesce a trovare spazio nel proprio Paese.
Questo perché passate tutto il tempo a cercare di essere criminali credibili ma la vostra musica è debole". 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.