Palmaria: il video del nuovo singolo “Lifeline"

Il duo originario dei dintorni di La Spezia ma di stanza a Londra, tra gli artisti partecipanti all'iniziativa lanciata da Rockol insieme a BuzzMyVideos, ha pubblicato la clip del suo nuovo singolo.
Palmaria: il video del nuovo singolo “Lifeline"
Credits: Amalia Navarro

Giulia e Francesco, originari dei dintorni di La Spezia ma di stanza a Londra, insieme formano il duo italiano Palmaria, tra gli artisti partecipanti all’iniziativa “1 x 100 x 1000000 lanciata da Rockol e BuzzMyVideos per consentire agli artisti di valorizzare la loro presenza su YouTube.

I due artisti hanno pubblicato lo scorso 5 febbraio il singolo intitolato “Lifeline”, il più recente brano di una serie di canzoni a cui il duo ha lavorato durante il lockdown e confluite nell’EP acustico “Rainbow, uscito il 12 febbraio.

"Queste canzoni ci hanno aiutato a superare il lockdown, ci hanno fatto capire di avere ancora uno scopo, ci hanno tenuti ispirati e concentrati quando tutto intorno a noi sembrava sbagliato”, hanno detto i Palmaria presentando la loro più recente pubblicazione, composta da tre brani acustici. Hanno aggiunto: “Come sempre la musica ci ha salvati e portati in uno spazio sicuro”.

"Lifeline" è accompagnato dal nuovo video diretto dagli stessi Giulia e Francesco, disponibile sul canale YouTube del duo e riportato di seguito.

Giulia e Francesco, originari dei dintorni di La Spezia ma di stanza a Londra, insieme formano il duo italiano Palmaria che mescola sonorità Alt R&B, Pop e elettroniche con testi dalle atmosfere oniriche e immagini di paesaggi e elementi naturali al limite del surreale.

Dopo aver iniziato a collaborare insieme nel 2015 e aver mosso i primi passi con il progetto Marie and the Sun, oltre ad aver lavorato con diversi artisti tra cui Zibba e i Funk Shui Project (produttori del loro primo eponimo EP, uscito nel 2016), nel 2017 Giulia e Francesco hanno deciso di portare la propria musica a Londra e di dare vita al duo Palmaria. Nel marzo dello stesso anno i due artisti hanno pubblicato l’EP in lingua inglese “Swim”, con il brano “Good vibes” in collaborazione con Funk Shui Project e Davide Shorty, seguito due anni più tardi dal disco “Grow”. Nel 2020 con l’arrivo della pandemia da Coronavirus i Palmaria si sono visti costretti a cancellare una serie di date e hanno deciso di dedicarsi alla scrittura e alla produzione di nuovo materiale. Dopo aver presentato alcune nuove tracce, il 12 febbraio 2021 Giulia e Francesco hanno pubblicato l’Ep “Rainbow” che include il brano “Sideways”, il singolo “Lifeline” e la canzone .“Vulnerable”. Di quest’ultima il duo ha realizzato una versione acustica e il relativo video, incluso nella seconda playlist realizzata da Rockol per l’iniziativa lanciata insieme a BuzzMyVideos.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.