Alteria canta e suona un brano tratto dal suo nuovo album per Rockol. Video

Stefania Bianchi esegue per Rockol “Senso opposto”, canzone estratta dal suo nuovo disco “Vita imperfetta”.
Alteria canta e suona un brano tratto dal suo nuovo album per Rockol. Video

“Vita imperfetta” è il titolo del nuovo album in studio di Alteria, uscito lo scorso 5 febbraio, a quasi quattro anni di distanza dal precedente “La vertigine prima di salire”.

La terza prova sulla lunga distanza di Stefania Bianchi - questo il nome all’anagrafe della cantante, oltre che speaker radiofonica e conduttrice (RockTv, Rai4, Rai5, Radio Freccia ed attualmente in palinsesto a Virgin Radio) - racconta uno spaccato di vita dell’artista e include dieci tracce, tra cui i singoli “Apnea”, “Benvenuto bene”, “Guerra” e “Punto di rottura”. 

Per Rockol, Alteria ha registrato una versione live di “Senso opposto”, brano tratto dal suo più recente lavoro discografico:

A proposito della canzone, quarta traccia dell’album “Vita imperfetta”, prodotto e scritto insieme a Max Zanotti, Alteria ha detto:

“'Senso opposto’ è forse la canzone più intima e personale del disco, cantata in un’unica take in studio di registrazione, con l’emozione difficile da contenere e la voce che si spezza. La fine di un’amore, la fine di un capitolo di vita, la vita che si ribalta e che per un attimo ti sembra scorrere in senso opposto”.

Lo scorso mese di gennaio Stefania ha partecipato al David Bowie Tribute Day, allestito da Rockol in occasione del quinto anniversario della morte dell’artista britannico, con una sua cover di "Space oddity".

Ecco la tracklist di “Vita imperfetta”:
"Benvenuto bene”
"Apnea”
"Punto di rottura”
"Senso opposto”
"Zero necessità”
"Guerra”
"Nessuna pietà” (feat.Francesco Setta)
"Arma a doppio taglio
"Paura di niente”
"Giove, Saturno e tutti contro”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.