Alteria canta e suona un brano tratto dal suo nuovo album per Rockol. Video

“Vita imperfetta” è il titolo del nuovo album in studio di Alteria, uscito lo scorso 5 febbraio, a quasi quattro anni di distanza dal precedente “La vertigine prima di salire”.
La terza prova sulla lunga distanza di Stefania Bianchi - questo il nome all’anagrafe della cantante, oltre che speaker radiofonica e conduttrice (RockTv, Rai4, Rai5, Radio Freccia ed attualmente in palinsesto a Virgin Radio) - racconta uno spaccato di vita dell’artista e include dieci tracce, tra cui i singoli “Apnea”, “Benvenuto bene”, “Guerra” e “Punto di rottura”.
Per Rockol, Alteria ha registrato una versione live di “Senso opposto”, brano tratto dal suo più recente lavoro discografico:
A proposito della canzone, quarta traccia dell’album “Vita imperfetta”, prodotto e scritto insieme a Max Zanotti, Alteria ha detto:
“'Senso opposto’ è forse la canzone più intima e personale del disco, cantata in un’unica take in studio di registrazione, con l’emozione difficile da contenere e la voce che si spezza. La fine di un’amore, la fine di un capitolo di vita, la vita che si ribalta e che per un attimo ti sembra scorrere in senso opposto”.
Lo scorso mese di gennaio Stefania ha partecipato al David Bowie Tribute Day, allestito da Rockol in occasione del quinto anniversario della morte dell’artista britannico, con una sua cover di "Space oddity".
Ecco la tracklist di “Vita imperfetta”:
"Benvenuto bene”
"Apnea”
"Punto di rottura”
"Senso opposto”
"Zero necessità”
"Guerra”
"Nessuna pietà” (feat.Francesco Setta)
"Arma a doppio taglio
"Paura di niente”
"Giove, Saturno e tutti contro”