David Bowie Tribute Day: i John Qualcosa in "Ragazzo solo ragazza sola" per Rockol

La versione italiana di "Space Oddity" uscita a 45 giri nel 1970
David Bowie Tribute Day: i John Qualcosa in "Ragazzo solo ragazza sola" per Rockol

Il duo John Qualcosa (AmbraMarie e Raffaele D'Abrusco) partecipa al David Bowie Tribute Day allestito da Rockol oggi 10 gennaio 2021, nel quinto anniversario della morte dell'artista, con una sua cover di "Ragazzo solo ragazza sola".

 

David Bowie, il quinto anniversario della morte: leggi lo speciale.

David Bowie, il quinto anniversario della morte: tutte le cover realizzate per il Tribute Day di Rockol da artisti italiani


John Qualcosa è un duo formato da AmbraMarie e Raffaele D'Abrusco.
AmbraMarie, classe 1987, forma la sua prima e attuale band a 17 anni con Raffaele D’Abrusco (basso), Michele Vanelli (chitarra) e Mattia Degli Agosti (batteria). Dopo aver partecipato da solista alla seconda edizione di X Factor pubblica nel 2012 esce il primo disco “3anni2mesi7giorni”, con il produttore artistico Alessandro Paolucci.
Nel 2012 presenta “Rock DJ”, una rubrica dedicata al mondo del rock, ad “Occupy Deejay” su DeejayTv.
Da maggio 2012 conduce con Raffaele D’Abrusco il programma radiofonico “Undici Piccoli Indiani” su www.

radiocroda.com.
Nel 2016 conduce su Rock Tv “Italians Do It Better”, la trasmissione dedicata alla scoperta dei musicisti più interessanti del nostro Paese.


Il 2 dicembre 2016 pubblica il secondo disco “Bruciava tutto”, con la partecipazione di Omar Pedrini in una traccia del disco.
Da luglio 2017 AmbraMarie è una voce di Radio Freccia con il programma “Electric Ladyland”, in diretta ogni sabato e domenica dalle 14 alle 16.
Nel 2018 decide di rilanciare il side-project John Qualcosa, nato con Raffaele D’Abrusco (polistrumentista con il quale suona da 16 anni). 
Il 15 aprile 2020 esce il primo album dei John Qualcosa, intitolato “Sopravvivere agli amanti”, un omaggio a “Only Lovers Left Alive” di Jim Jarmusch. Il primo tour del duo lo porta a girare tutta Italia, fino ad arrivare sul palco del Collisioni Festival di Barolo nell’agosto 2019.
AmbraMarie è sempre in tour con i suoi tre progetti: AmbraMarie, John Qualcosa e Surrealistic Pillow (un omaggio psichedelico al mondo degli anni '60/'70).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.