David Bowie Tribute Day: Anna Renè in "Sweet thing" per Rockol

La canzone dell'album "Diamond Dogs", del 1974
David Bowie Tribute Day: Anna Renè in "Sweet thing" per Rockol

Anna Renè partecipa al David Bowie Tribute Day allestito da Rockol oggi 10 gennaio 2021, nel quinto anniversario della morte dell'artista, con una sua cover di "Sweet thing".

 

 

David Bowie, il quinto anniversario della morte: leggi lo speciale.

David Bowie, il quinto anniversario della morte: tutte le cover realizzate per il Tribute Day di Rockol da artisti italiani

 

Anna Renè è nata a Bari il 22 settembre, primo giorno d'autunno del 1992, e vive a Polignano a Mare. Canta da sempre e scrive canzoni da più e meno 6 anni.
Nel 2012 collabora con i Subway Sound, beatmakers dalle frequenze elettro ambient/trip-hop realizzando il brano "Se ci fosse". Dal 2013 al 2018 partecipa alle selezioni di Area Sanremo riuscendo ad arrivare in finale. Presenta: "Autunno", "1992 Apprendista con esperienza", "E adesso?", "Maniglione antipanico" e "Binario 9 e ¾", brano strettamente autobiografico ma ispirato a varie pellicole cinematografiche come “Sono pazzo di Iris Blond” di Carlo Verdone, o alla vita sentimentale di grandi artiste come Amy Winehouse.

Con quest’ultimo brano nel 2018 arriva fra i vincitori. Successivamente viene selezionata tra gli otto finalisti del talent per autori di canzoni “Genova Per Voi”.
Si esibisce in un live unpplugged voce e chitarra, insieme a Gianni Colonna, con un repertorio misto di cover e brani propri, e apre i concerti di Fabrizio Moro e Mauro Ermanno Giovanardi.
Attialmente sta lavorando alla produzione di nuovi brani con I FLY, producer piemontese.

Dall'archivio di Rockol - La storia di "The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars" di David Bowie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.