Nino D'Angelo, un 2021 diviso tra un libro, un album e un tour

L'artista napoletano: "Sarà una tournée dove canterò i successi che mi hanno accompagnato nel corso della mia carriera".
Nino D'Angelo, un 2021 diviso tra un libro, un album e un tour

Un 2021 pieno di impegni per Nino D'Angelo grazie al suo progetto 'Il poeta che non sa parlare', diviso tra un libro, un album e un tour che prenderà il via dal prossimo 4 novembre dal Teatro degli Arcimboldi di Milano e che toccherà in pratica tutta l'Italia, da Nord a Sud, anche nel 2022. "Sarà una tournée dove canterò i successi che mi hanno accompagnato nel corso della mia carriera. Sarà anche l'occasione per raccontarmi a tutto tondo, rivelando anche alcuni aneddoti divertenti che in pochi conoscono", spiega D'Angelo. Dopo il debutto meneghino, le prime date per il 2021 sono: 5 novembre Varese (Teatro Apollonio); 7, Torino (Teatro Colosseo); 20, Roma (Auditorium Conciliazione); 21, Pescara (Teatro Massimo); 7 dicembre Catania (Teatro Metropolitan); 8, Palermo (Teatro Golden), 18, Frosinone (Teatro Nestor); 26, Napoli (Teatro Palapartenope).

Quanto alla scaletta del live ("che sarà molto più di un concerto…") verterà, anticipa Nino, sul repertorio di oggi con canzoni come ''O pate', 'Senza giacca e cravatta', 'Si turnasse a nascere', senza tralasciare alcuni tra i più vecchi successi, come per esempio 'Nu jeans e 'na maglietta': "Canterò ogni brano con grande rispetto", assicura.

'Il poeta che non sa parlare' sarà anche un album e un libro che raccoglierà una serie di aneddoti sulla vita, episodi legati al privato. Come legato al privato è anche il titolo del progetto: "Ai tempi della scuola - racconta D'Angelo - la maestra mi disse: Tu sei un poeta che non sa parlare, arrivi al cuore anche quando ti esprimi male. Questa frase mi è rimasta impressa da allora ed è ora di condividerla con il mio pubblico". 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.