Coldplay: la bonus track di "Everyday life" arriva in streaming

La band racconta sui social la scelta di non includere il brano nell'edizione standard dell'album uscito l'anno scorso.
Coldplay: la bonus track di "Everyday life" arriva in streaming

I Coldplay hanno pubblicato come singolo sulle piattaforme di streaming come singolo "Flags", la canzone originariamente contenuta come bonus track dell'edizione giapponese dell'ultimo album della band capitanata da Chris Martin, "Everyday life", uscito nell'autunno dello scorso anno.

"Adoriamo questa canzone, ma quando è arrivata lo spazio disponibile in 'Everyday life' era stato già riempito e abbiamo dovuto distanziarla", hanno scritto i Coldplay in un tweet, scherzando sulla scelta di includere originariamente il brano nell'edizione giapponese dell'album.



Scritto dai quattro componenti della band di "Viva la vida", il brano è stato prodotto da Bill Rahko, Daniel Green e Rik Simpson, già tra i collaboratori arruolati da Chris Martin e soci per "Everyday life", accanto all'italiano Davide Rossi (suoi gli archi dei pezzi), Stromae, il cantante palestinese Bashar Murad e Femi Kuti.

"Everyday life" è stato idealmente diviso dai Coldplay in due parti: "Sunrise" e "Sunset". Per promuovere l'album i Coldplay hanno scelto di non andare in tour, annunciando che la decisione non muterà fino a quando non sarà possibile ridurre al massimo l'impatto ambientale delle tournée: le canzoni del disco sono state presentate dal vivo da Chris Martin e compagni nelle ore successive alla sua pubblicazione con due esclusivi
concerti trasmessi all'alba e al tramonto in diretta streaming ad Amman, in Giordania .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.