Foo Fighters, Dave Grohl suona "Sabotage" dei Beastie Boys. Video.

L'artista ha annunciato nelle scorse ore una nuova serie di cover per celebrare la festività ebraica di Hannukah.
Foo Fighters, Dave Grohl suona "Sabotage" dei Beastie Boys. Video.

Dave Grohl e il produttore Greg Kurstin, da tempo collaboratore dei Foo Fighters, hanno annunciato nelle scorse ore una nuova serie di cover per celebrare la festività ebraica di Hannukah. I primi ad essere stati reinterpretati dal leader dei Foo Fighters e da quello che è uno dei produttori più in voga degli ultimi anni, sono stati i Beastie Boys con il loro classico 'Sabotage'.  Le intenzioni della coppia sono quelle di pubblicare ogni giorno della festività - dal 10 al 18 dicembre - una cover di brani appartenenti al repertorio di un artista di origine ebraica per dar vita alle Hannukah Sessions. Comunicando le intenzioni di fare qualcosa di diverso che le classiche 

canzoni di Natale in questo periodo, Dave Grohl e Greg Kurstin, hanno annunciato che per quest'anno così particolare hanno voluto  regalare ai propri fan delle versioni particolari di cover rigorosamente ebraiche. Pur non essendo egli stesso di religione ebraica, Dave Grohl è molto familiare con i festeggiamenti di Hannukah a causa della famiglia di sua moglie che, probabilmente, ha voluto omaggiare con questa serie di registrazioni.

La prima cover ad essere pubblicata per le Hannukah Sessions da Dave Grohl e Greg Kurstin è stata 'Sabotage' dei Beastie Boys. La canzone della band newyorkese contenuta nell'album del 1994 "Ill Communication" è stata rifatta dai due con Grohl impegnato a cantare e suonare la batteria mentre al produttore sono stati affidati synth e tastiere. Tutti i membri dei Beastie Boys vengono da famiglie di origine ebraica e la mamma di Mike D - Hester Diamond - è tra le mamme protagoniste del libro "From Cradle To Stage" scritto da Virginia Grohl, madre di Dave, in cui si racconta la storia delle madri dietro le rockstar.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.