X Factor 2020, stasera la finale: come funziona e dove vederla

Agnelli e Mika scelgono canzoni del loro repertorio, Emma e Hell Raton si buttano su featuring di lusso. Negramaro e Madame ospiti.
X Factor 2020, stasera la finale: come funziona e dove vederla

Si svolge questa sera puntata finale dell’edizione italiana 2020 di X Factor: andrà in onda in diretta alle 21.15 su Sky Uno e in chiaro su TV8, oltre che sulle piattaforme dell'emittente (SkyGo, NowTV). 

Ecco la struttura della serata. Saranno ospiti i Negramaro con Madame, e gli stessi giudici duetteranno con i propri concorrenti. Al termine di ciascuna manche il concorrente meno votato dovrà abbandonare la gara. 

Prima manche: duetti

Nella prima parte della serata i quattro concorrenti rimasti in gara si esibiranno in un duetto con il proprio tutor: i Little Pieces of Marmelade eseguiranno “Veleno”con Manuel Agnelli e gli Afterhours, N.A.I.P. “Lollipop” di Mika con lo stesso Mika, Blind - con Emma Marrone - “La fine”, brano originariamente pubblicato da Tiziano Ferro con Nesli, e Casadilego “Stan”, la popolare hit di Eminem con Dido che vedrà la cantante esibirsi con il supporto di Hell Raton. Esce un concorrente.

Seconda manche: Best of

Successivamente i concorrenti superstiti si produrrano in un medley dei brani più riusciti presentati in concorso: i Little Pieces of Marmelade suoneranno “I Am the Walrus” (Beatles), “Bullet With Butterfly Wings” (Smashing Pumpkins) e “Gimme All Your Love” (Alabama Shakes); N.A.I.P. gli inediti “Attenti al Loop” e “Partecipo”, oltre alla cover dei CCCP “Amandoti”; Blind “Bambino/Per me è importante” (inedito su cover dei Tiromancino), e gli inediti “Cicatrici” e “Affari Tuoi”; Casadilego “Kitchen Sink” (Twenty One Pilots), “xanny” (Billie Eilish) e “A case of you” (Joni Mitchell).Esce un altri concorrente.

Finale: il Ballottaggio

Nel corso della manche finale i due concorrenti che si contenderanno la vittoria eseguiranno gli inediti: i Little Pieces of Marmelade “One cup of Happiness”, N.A.I.P. “Oh Oh Oh”, Blind “Cuore Nero” e Casadilego “Vittoria”. Ospiti della finale i Negramaro. Il gruppo pugliese è tornato con "Contatto", decimo album della loro carriera. Torna ospite di #XF2020 anche l’artista veneta Madame. Sul palco di X Factor si esibirà proprio insieme ai Negramaro con cui ha realizzato il pezzo "Non è vero niente".  

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.