Nick Cave: cancellato il tour europeo

L'artista scrive ai fan: "Questa decisione mi fa proprio schifo, ma..."
Nick Cave: cancellato il tour europeo

Nick Cave ha informato i lettori dei suoi Red Hand Files che il tour europeo ri-schedulato per la primavera 2021, che prevedeva due date italiane (Milano, Mediolanum Forum, 20 maggio; Roma, Palazzo dello Sport, 31 maggio), è stato definitivamente cancellato.
Ecco cosa scrive l'artista:

All'inizio della pandemia siano stati forzati a posticipare il tour europeo; in quell'occasione ho avuto l'opportunità d fare mente locale e capire cosa volevo fare davvero della mia vita. Sono arrivato alla conclusione che quello che desidero di più nella mia vita è suonare dal vivo. Ne sento molto la mancanza. Cancellare il tour è una grande delusione, per me e per il resto della band. Abbiamo cercato di tenere in piedi la faccenda, ma ci sono troppe cose ancora imprevedibili, per il 2021, non ultima capire se saremmo stati in grado di offrire lo spettacolo per i grandi spazi che avremmo voluto, e come avremmo voluto. Ci rendiamo conto che la decisione di cancellare il tour, almeno per ora, era inevitabile. Solitamente cerco di scrivere questi files, per ragioni di principio, nei limiti di un linguaggio appropriato: ma, in qualsiasi modo la si guardi, questa cosa fa proprio schifo.
E' il momento di fare un disco.
Ci risentiamo con l'anno nuovo.
Vi voglio molto bene,
Nick

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.