Rockol Awards 2021 - Vota!

Bad Bunny fa la storia nelle classifiche USA

Il suo album è il primo tutto cantato in spagnolo ad andare al numero uno su "Billboard"
Bad Bunny fa la storia nelle classifiche USA

"El ultimo tour del mondo", il nuovo album di Bad Bunny, ha debuttato in vetta alla classifica di "Billboard": è un evento storico, perché è la prima volta in 62 anni di classifiche stilate dalla rivista statunitense che al primo posto delle vendite c'è un album interamente cantato in lingua spagnola.
Il disco (leggi qui la recensione) - il terzo pubblicato quest'anno dal rapper portoricano (vero nome Benito Antonio Martínez Ocasio) dopo "YHLQMDLG", uscito a febbraio, e "Las que no iban a salir", uscito a maggio - ha venduto 116.

000 album-equivalenti in una settimana, lasciando al secondo posto "Plastic hearts" di Miley Cyrus.
Sono due i dischi con parti cantate in spagnolo che in precedenza erano già stati al numero uno nella top 200 di "Billboard" ("Dreaming of you" di Selena, con sei canzoni in spagnolo, cinque in inglese e due duetti bilingui, e "Ancora" di Il Divo, con sette canzoni in spagnolo) rispettivamente nel 1995 e nel 2006;  mentre nella top 5 erano entrati tre dischi interamente in spagnolo (ma senza raggiungere il numero 1): "YHLQMDLG" di Bad Bunny, "Amar es Combatir" dei Manà e "Fijación Oral: Vol. 1" di Shakira.

Il singolo di lancio di "El ultimo tour del mondo" è stato "Dàkiti", che potete ascoltare qui di seguito.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.