Sting e Zucchero: guarda il video di ‘September’

Ecco la clip che accompagna il brano registrato in duetto dall’ex Police e il cantautore emiliano.
Sting e Zucchero: guarda il video di ‘September’
Credits: Daniele Barraco

“‘September’ è nata come risposta a questa pandemia, quando i giorni erano tutti uguali e guardavamo a settembre come momento in cui tutto sarebbe finito, la pioggia sarebbe arrivata a lavare via tutto”, ha dichiarato Sting in un comunicato stampa presentando il brano registrato in duetto dall’ex Police e Zucchero. A proposito di “September”, di cui è stato pubblicato oggi - 2 dicembre - il video, il 69enne artista britannico ha detto poi: “Il brano aveva una melodia molto italiana alle mie orecchie e ho pensato di chiamare Zucchero per chiedergli di adattare in italiano alcuni versi e cantare il brano con me. Siamo amici da più di 30 anni, mi sembrava naturale”. 

Il duetto di Sting con il cantautore emiliano è estratto dal disco “Duets” del già frontman dei Police che, in uscita il 19 marzo 2021, proporrà brani realizzati dall’artista inglese con - tra gli altri - Mary J. Blige, Herbie Hancock, Eric Clapton, Annie Lennox, Charles Aznavour, Mylène Farmer, Shaggy, Melody Gardot e Gashi.

“September” sarà incluso anche in “D.O.C. Deluxe”, un doppio cd in arrivo sui mercati il prossimo 11 dicembre contenente tutte le canzoni di “D.O.C.”, il più recente album di Zucchero, e sei nuovi brani - tra cui il duetto con Sting, accompagnato dalla clip riportata di seguito e diretta da Gaetano Morbioli.

“Non c’è mai niente di pianificato quando lavoro con Sting”, ha fatto sapere Zucchero. Raccontando com’è nato il duetto con l’ex Police, il cantautore emiliano ha narrato: “Mi ha chiamato per chiedermi di scrivere un testo in italiano per una canzone che aveva appena composto. A me il brano è piaciuto molto sin dall’inizio e così abbiamo deciso di lavorare insieme a questo duetto. Il brano risente e parla del periodo sospeso che stavamo vivendo durante l’estate e racconta della speranza di tornare presto alla normalità. Ancora oggi speriamo che questo ‘settembre’ arrivi presto”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.