X Factor 2020, il terzo live: cosa succede stasera
Dopo la doppia eliminazione della scorsa settimana, continua stasera - ore 21.15 su Sky e su NowTV - la gara Live di X Factor 2020. Dieci gli artisti in gara sul palco della Sky Wifi Arena divisi in due classiche manche, al termine delle quali i due meno votati dal pubblico si sfideranno con il loro cavallo di battaglia: l’esito dello scontro decreterà il terzo eliminato di questa edizione, che andrà a raggiungere Eda Marì e i Manitoba. Ospiti del terzo live show Purple Disco Machine con "Hypnotized" (leggi anche: Chi è Purple Disco Machine, ospite del terzo live di X Factor - il dj, che per il singolo ha unito le forze con la band britannica Sophie and the Giants, non sarà presente fisicamente in studio: la performance sarà realizzata attraverso la tecnologia) e Fedez (già giudice di "X Factor" in passato, sul palco del talent farà ascoltare il nuovo singolo "Bella storia"). A condurre la puntata sarà di nuovo Daniela Collu (leggi anche: Chi è Daniela Collu, che sostituisce Alessandro Cattelan a X Factor): Alessandro Cattelan è ancora positivo al test per il coronavirus e dopo essere stato costretto a saltare la scorsa puntata, dovrà saltare anche quella di questa sera. "La squadra di #XF2020 continua a fare il tifo per il suo capitano Cattelan che, purtroppo, anche questa sera non potrà essere sul palco. Ma chissà che anche questa volta non ci faccia una sorpresa... In attesa del suo ritorno la nostra Daniela Collu ci guiderà in questo terzo Live che si preannuncia caldissimo!", fa sapere la produzione.
Le squadre e i giudici
La squadra degli Over di Mika e quella dei Gruppi di Manuel Agnelli gareggiano con un concorrente in meno avendo perso rispettivamente Eda Marì e i Manitoba. Per gli Over gareggiano Vergo e N.A.I.P., per i Gruppi i Melancholia e i Little Pieces of Marmelade. Intatte invece le squadre delle Under Donne guidate da Hell Raton, con Casadilego, cmqmartina e Mydrama, e degli Under Uomini che hanno Emma quale loro mentore, con Blind, Blue Phelix e Santi.
Le assegnazioni
Mika assegna una cover a Vergo, che interpreterà "La cura" di Franco Battiato, mentre N.A.I.P. presenterà il brano originale dal titolo "Oh, oh, oh".
Scelte analoghe per Manuel Agnelli, che affida "Grounds" degli Idles ai Melancholia mentre i Little Pieces of Marmelade proporranno la loro composizione originale "LPOM".
Largo alle composizioni originali in casa di Hell Raton che lascia le sue ragazze libere di interpretare le loro composizioni originali: così Casadilego si esibirà con "Lontanissimo", cmqmartina eseguirà "Sparami" e Mydrama canterà "Vieni con me".
Stessa filosofia per le scelte di Emma: Blind arriverà sul palco con "Cicatrici", Blue Phelix presenterà "Mi Ami" e Santi proporrà "Morrison".
Il disco
Dalla mezzanotte di venerdì 13 novembre "X Factor Mixtape 2020" si arricchirà degli 8 nuovi pezzi originali presentati nell’arco della serata, brani che vanno ad aggiungersi ai 12 che sono stati proposti durante il primo live.
Dove vederlo
I Live Show di X Factor 2020 sono in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV; il mercoledì successivo al primo on air, saranno poi proposti in prima serata su TV8.