X Factor 2020, il terzo live: cosa succede stasera

Terzo appuntamento in diretta con il talent show di SkyUno, dopo la doppia eliminazione della scorsa settimana.
X Factor 2020, il terzo live: cosa succede stasera

Dopo la doppia eliminazione della scorsa settimana, continua stasera  - ore 21.15 su Sky e su NowTV - la gara Live di X Factor 2020. Dieci gli artisti in gara sul palco della Sky Wifi Arena divisi in due classiche manche, al termine delle quali i due meno votati dal pubblico si sfideranno con il loro cavallo di battaglia: l’esito dello scontro decreterà il terzo eliminato di questa edizione, che andrà a raggiungere Eda Marì e i Manitoba. Ospiti del terzo live show Purple Disco Machine con "Hypnotized" (leggi ancheChi è Purple Disco Machine, ospite del terzo live di X Factor - il dj, che per il singolo ha unito le forze con la band britannica Sophie and the Giants, non sarà presente fisicamente in studio: la performance sarà realizzata attraverso la tecnologia) e Fedez (già giudice di "X Factor" in passato, sul palco del talent farà ascoltare il nuovo singolo "Bella storia"). A condurre la puntata sarà di nuovo Daniela Collu (leggi anche: Chi è Daniela Collu, che sostituisce Alessandro Cattelan a X Factor): Alessandro Cattelan è ancora positivo al test per il coronavirus e dopo essere stato costretto a saltare la scorsa puntata, dovrà saltare anche quella di questa sera. "La squadra di #XF2020 continua a fare il tifo per il suo capitano Cattelan che, purtroppo, anche questa sera non potrà essere sul palco. Ma chissà che anche questa volta non ci faccia una sorpresa... In attesa del suo ritorno la nostra Daniela Collu ci guiderà in questo terzo Live che si preannuncia caldissimo!", fa sapere la produzione.

Le squadre e i giudici

La squadra degli Over di Mika e quella dei Gruppi di Manuel Agnelli gareggiano con un concorrente in meno avendo perso rispettivamente Eda Marì e i Manitoba. Per gli Over gareggiano Vergo e N.A.I.P., per i Gruppi i Melancholia e i Little Pieces of Marmelade. Intatte invece le squadre delle Under Donne guidate da Hell Raton, con Casadilego, cmqmartina e Mydrama, e degli Under Uomini che hanno Emma quale loro mentore, con Blind, Blue Phelix e Santi.

Le assegnazioni

Mika assegna una cover a Vergo, che interpreterà "La cura" di Franco Battiato, mentre N.A.I.P. presenterà il brano originale dal titolo "Oh, oh, oh".
Scelte analoghe per Manuel Agnelli, che affida "Grounds" degli Idles ai Melancholia mentre i Little Pieces of Marmelade proporranno la loro composizione originale "LPOM".
Largo alle composizioni originali in casa di Hell Raton che lascia le sue ragazze libere di interpretare le loro composizioni originali: così Casadilego si esibirà con "Lontanissimo", cmqmartina eseguirà "Sparami" e Mydrama canterà "Vieni con me".
Stessa filosofia per le scelte di EmmaBlind arriverà sul palco con "Cicatrici", Blue Phelix presenterà "Mi Ami" e Santi proporrà "Morrison".

Il disco

Dalla mezzanotte di venerdì 13 novembre "X Factor Mixtape 2020" si arricchirà degli 8 nuovi pezzi originali presentati nell’arco della serata, brani che vanno ad aggiungersi ai 12 che sono stati proposti durante il primo live.

Dove vederlo

Live Show di X Factor 2020 sono in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Unosempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV; il mercoledì successivo al primo on air, saranno poi proposti in prima serata su TV8.

Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Stefano Lionetti (TicketOne)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.