Barry Gibb: esce l'album "Greenfields: The Gibb Brothers Songbook, vol. 1"

Il disco è composto da duetti sulle note delle canzoni dei Bee Gees.
 Barry Gibb: esce l'album "Greenfields: The Gibb Brothers Songbook, vol. 1"

L'ex Bee Gees Barry Gibb ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album intitolato "Greenfields: The Gibb Brothers Songbook, vol. 1" la cui uscita è prevista per l'8 gennaio. Il disco è composto da dodici duetti di canzoni tratte dal repertorio dei Bee Gees.

Qui sotto si può ascoltare una nuova versione di "Words Of A Fool" - una canzone che Barry Gibb registrò per la prima volta nel 1986 ma mai pubblicata ufficialmente – insieme al chitarrista statunitense Jason Isbell.

Ha dichiarato Barry Gibb: "Dal primo giorno in cui siamo entrati negli RCA Studios di Nashville l'album ha avuto una vita propria. Non potrei essere più grato per l'opportunità di lavorare con Dave [Cobb, produttore] e tutti gli artisti. Sono stati tutti incredibilmente generosi con il loro tempo e talento. Mi hanno ispirato più di quanto le parole possano esprimere. Sento nel profondo che Maurice e Robin avrebbero amato questo album per diversi motivi. Avrei voluto che fossimo stati tutti insieme a farlo... ma penso che lo fossimo."

Jason Isbell ha aggiunto: "Barry Gibb è uno dei più grandi cantautori e cantanti nella storia della musica popolare e sono felice di dire che ha ancora quella bella voce e quel magico senso della melodia. Lavorare con lui a questo progetto è stato uno dei grandi onori della mia carriera. È un principe."

Tracklist:

1. “I’ve Gotta Get A Message To You” con Keith Urban
2. “Words of a Fool” con Jason Isbell
3. “Run to Me” con Brandi Carlile
4. “Too Much Heaven” con Alison Krauss
5. “Lonely Days” con Little Big Town
6. “Words” con Dolly Parton
7. “Jive Talkin’” con Miranda Lambert, Jay Buchanan
8. “How Deep Is Your Love” con Tommy Emanuel, Little Big Town
9. “How Can You Mend A Broken Heart” con Sheryl Crow
10. “To Love Somebody” con Jay Buchanan
11. “Rest Your Love On Me” con Olivia Newton-John
12. “Butterfly” con Gillian Welch, David Rawlings

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/iUNorc20jny6GU9TVnmDRk_KjCs=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/download.2020-11-11-10-34-06.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.