Cesare Cremonini, esce il libro “Let them talk - Ogni canzone è una storia”

Il cantautore bolognese pubblicherà il suo nuovo libro il prossimo 1 dicembre.
Cesare Cremonini, esce il libro “Let them talk - Ogni canzone è una storia”

Dallo scorso 1 novembre Cesare Cremonini ha iniziato a postare su Instagram una serie di immagini, piccoli tasselli che messi tutti insieme poche ore fa hanno rivelato la copertina di quello che sarà il nuovo libro del cantautore bolognese, in uscita il prossimo 1 dicembre. Il volume, in arrivo nelle librerie per Mondadori, si intitolerà “Let them talk - Ogni canzone è una storia” ed è un progetto - come anticipato ieri, 5 novembre, dalla voce di “Marmellata #25” - a cui l’ex Lùnapop ha “lavorato negli ultimi mesi”.

Cremonini, in un post condiviso su Instagram oggi - 6 novembre - per annunciare la pubblicazione del suo nuovo volume, ha descritto “Let them talk” come: “un libro in cui la mia musica diviene un concerto di parole: sulle mie canzoni e sulla mia vita, del mio passato ma anche del presente e del futuro, della mia generazione e del nostro tempo”.

Ha aggiunto:

“Questo libro non cercherà di raccontare le mie diversità, ciò che mi rende unico per le cadute, i dolori, le fortune e i successi. Al contrario. È nato, come tutte le mie canzoni, per omaggiare la vita, far incontrare la mia storia con quella di chi vi entra o ci passa accanto. Le mie canzoni, tutte le canzoni, sono piene di metafore, ma quella che preferisco, la più convincente, è già qui, la state leggendo: Anche Tu, come Me”.

Alcuni dei post condivisi su Instagram nei giorni scorsi da Cesare Cremonini - il quale ha debuttato come scrittore nel 2009 con il libro "Le ali sotto ai piedi” - come anticipazione dell’annuncio dell’uscita di “Let them talk - Ogni canzone è una storia”, sono accompagnati da dei video che testimoniano alcuni momenti della carriera e della vita del cantautore.

Recentemente Rockol ha incontrato Cesare Cremonini per farsi raccontare i suoi primi vent'anni di carriera nella musica e i suoi progetti per i prossimi vent’anni. Il video, pubblicato in due puntate, della conversazione di Cremonini con il direttore di Rockol Franco Zanetti è disponibile al seguente link e a questa pagina.

Dall'archivio di Rockol - Cesare Cremonini e i suoi "Possibili scenari"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
1 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.